Stellantis: Tavares, con Mobile Drive rapido sviluppo di funzioni di connettività e servizi

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Oggi, c’è qualcosa che conta tanto quanto un design accattivante o una tecnologia innovativa, è il modo in cui le caratteristiche all’interno dei nostri veicoli migliorano la vita dei nostri clienti”.

Lo ha dichiarato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, commentando l’annuncio della nascita di Mobile Drive, la joint venture 50/50 tra Stellantis e Foxconn che mira a velocizzare i tempi di sviluppo per fornire esperienze innovative agli automobilisti. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

La joint venture, con sede in Olanda, opererà come fornitore del settore automobilistico, elaborando offerte competitive per fornire soluzioni software e relativi hardware a Stellantis e altre case automobilistiche interessate. (Calcio e Finanza)

La nuova realtà prenderà il nome di Mobile Drive, e prevede la partecipazione paritetica, 50/50. In realtà il progetto è una vera e propria joint venture, basata su un memorandum d'intesa, con sede in Olanda. (DMove.it)

Nuova joint venture. "Sostanzialmente, Mobile Drive ci fornisce la flessibilità di cui abbiamo bisogno per offrire l'esperienza digitale del futuro con la rapidità richiesta dai nostri clienti” (Quattroruote)

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware,” afferma Young Liu, presidente di Foxconn. (Calcio e Finanza)

Stellantis e Hon Hai Precision Industry, in collaborazione con la sua società sussidiaria FIH Mobile, hanno annunciato la firma di un memorandum d’intesa non vincolante per dare vita a Mobile Drive. (Finanzaonline.com)

Stellantis, il gruppo aziendale della famiglia Agnelli/Elkann nel settore dell'automobile (nato dalla fusione tra PSA ed FCA) ha messo a segno una partnership con Foxconn per dar vita a Mobile Drive, una joint venture per mettere a punto nuovi sistemi hi-tech per le auto: intelligenza artificiale, comunicazione 5G, servizi over-the-air avanzati, opportunità di e-commerce e integrazioni smart cockpit. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr