Xiaomi avrebbe deciso di costruire la sua prima auto elettrica in soli 75 giorni

ClubAlfa.it ECONOMIA

Xiaomi: l’idea di costruire la prima auto elettrica è stata concepita in 75 giorni. Alcune persone vicine alla questione affermano che lo Xiaomi EV potrebbe vedere la luce del giorno fra due o tre anni, il che significa che la presentazione potrebbe avvenire nel 2023 o nel 2024.

Tuttavia, l’azienda cinese sceglierebbe di svelare la sua auto elettrica prima di Apple, forse nel tentativo di rubargli clienti

Il gigante della tecnologia cinese vuole che la sua auto elettrica sia una rivale della Apple Car. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

X Shore non nasconde l’obiettivo di rivoluzionare l'industria marina e diventare la Tesla del mare. Città come Amsterdam e Venezia si sono mosse per vietare o limitare l'uso di barche a gas e diesel. (La Gazzetta dello Sport)

Un progetto a costo zero per il Comune che ha concesso gli stalli alla società di gestione. perative in paese sette colonnine per ricaricare le auto elettriche. Sette colonnine per la ricarica di auto elettriche dislocate in tutto il territorio comunale. (IlSarrabus.News)

Modalità di ricarica. La modalità con cui possono essere ricaricate le auto elettriche sono distinte in 4 categorie. Il modo 3 di ricarica è lo standard obbligatorio in Italia per la ricarica in ambienti pubblici in corrente alternata monofase o trifase. (Tom's Hardware Italia)

La sensibilità all’inquinamento è il fattore dominante tra chi è d’accordo a riservare il centro di Bergamo ai veicoli ibridi o elettrici. Il 72% di chi ha dichiarato che il tema è “fondamentale” è favorevole a rendere il centro di Bergamo accessibile solo ad auto elettriche» (L'Eco di Bergamo)

Se queste promesse verranno mantenute i veicoli elettrici potrebbero diventare molto più efficienti di quelli odierni, già molto abili a sfruttare l’energia delle batterie (qui per saperne di più) In effetti le batterie strutturali sperimentate precedentemente erano o molto resistenti o con buone proprietà elettriche. (AlVolante)

Annunciati da tempo, sono iniziati i lavori per la realizzazione di 13 postazioni di ricarica veloce: le stazioni nel posteggio di piazza Alfieri (due, lato Portici Anfossi), ospedale (corso Dante), piazza Lugano, piazza Vittorio Veneto, via Gerbi (nel parcheggio all'imbocco con corso don Minzoni), Tribunale (piazza San Rocco), piazza Roma, piazzetta San Paolo, piazza campo del Palio, piazza de André, piazza Marconi e piazza del Cavallo (La Stampa)