Atalanta, l'impresa è compiuta: eliminato il Liverpool e ora la finale di Dublino è vicina

Atalanta, l'impresa è compiuta: eliminato il Liverpool e ora la finale di Dublino è vicina
Quotidiano Sportivo SPORT

– Vola la Dea. Nel paradiso europeo. E ora la finale di Dublino è molto vicina per l’Atalanta che ha dipinto un altro capolavoro nelle sue notti europee. Nerazzurri cui non hanno tremato le gambe di fronte al rosso del Liverpool, alla sua bacheca tracimante di trofei, ai suoi fuoriclasse con ingaggi stellari. La Dea di Gasperini ha ben amministrato il tesoro dei tre gol di vantaggio meritatamente conquistati una settimana fa ad Anfield Road, soffrendo in questo ritorno solo nei primi venti minuti iniziali il gol a freddo dei britannici, dopo cinque minuti. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

« Per me è veramente un trofeo straordinario quello che se si è verificato nell’intervallo perché noi siamo partiti per aggredire forte e loro per impedirgli di giocare ma da subito già da vicino il portiere a costo di esporci alla loro velocità che straordinaria la loro tecnica. (L'Eco di Bergamo)

Abbiamo trasferito sentimento, carattere e modo di vivere di questo territorio. Dobbiamo essere grati alla gente come loro lo sono a noi. (Calcio Atalanta)

La Lazio andrà in ritiro ad Auronzo di Cadore al termine della stagione? Questa è la domanda che si stanno... (La Lazio Siamo Noi)

L'Atalanta fa l'impresa: eliminato il Liverpool, è semifinale

Vedi anche Europa League Europa League, Atalanta-Liverpool 0-1: Dea in semifinale "Sul rigore di Salah abbiamo costruito una gara fantastica e con un po' più di lucidità potevamo anche segnare" (Sport Mediaset)

"Ci ha aiutato un grande pubblico" "Abbiamo eliminato una grande squadra in due partite in cui abbiamo messo un grande cuore - ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport - aiutati inoltre da un grande pubblico. (Tuttosport)

Una sconfitta che vale oro. Gioia e commozione al termine del match, Bergamo vive l’ennesima notte da sogno per mano di Gian Piero Gasperini: i bergamaschi stanno sognando ad occhi aperti e non hanno più intenzione di svegliarsi. (Giornale di Sicilia)