Grom chiude le gelaterie, venderà gelati nei supermercati

Il Canavese ECONOMIA

Aperti due angoli Grom a Milano e Roma. Nelle grandi città italiane, come Milano e Roma, sono già stati aperti due angoli Grom in due Carrefour Gourmet.

Il marchio Grom a i nuovi proprietari. Il noto marchio Grom era nato a torino dai due fondatori: Federico Grom e l’enologo Guido Marinetti.

L’obiettivo è quello di implementare la distribuzione ad ampio raggio, tramite i supermercati, e ridurre quella al dettaglio delle piccole gelaterie. (Il Canavese)

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L’azienda che fa parte del Gruppo Unilever cambia dunque strategia decidendo di abbassare le saracinesche a sette gelaterie del marchio, su un totale di 46 negozi, compresa la sede storica di Torino. Un cambio di passo, spiegano da Grom, a supporto del piano di crescita del brand per assecondare l’evoluzione del modello di business degli ultimi anni che “tiene conto di nuove opportunità, di nuovi canali e di nuovi modelli di acquisto e consumo”. (QuiFinanza)

Grom, infatti, procederà alla dismissione dei punti 'retail' in favore di una politica che vuole puntare tutte le risorse nella grande distribuzione. Il progetto avviato nel 2003 nel capoluogo piemontese da Federico Grom e Guido Martinetti nel 2005 è stato acquisito dalla multinazionale olandese Uniliver. (Il Friuli)

«Non accadrà — dice Panza —. La sensazione è che Unilever abbia finito per arrestare il modello di espansione della rete. (Corriere della Sera)

Per il marchio Grom l'Italia è il primo mercato " e continua a rimanere un Paese strategico". Per questo - si spiega ancora - abbiamo ristrutturato alcune gelaterie in Italia e stiamo valutando una nuova apertura sul territorio". (Yahoo Notizie)

Ma il dato certo è che sono lontani i tempi, era il 2012, in cui Martinetti veniva scelto da Berlusconi come potenziale candidato del suo schieramento per il suo ruolo di ‘giovane imprenditore che incarna il modello del sogno italiano’. (Fortune Italia)

Un cambio di rotta, dunque, dove le gelaterie restano “il cuore di un ecosistema”, assicura Unilever, proprietaria tra gli altri di marchi come Algida e Magnum. – Il ‘Gelato come una volta’ di Grom si sposta dalle gelaterie agli scaffali dei supermercati. (Ticino Notizie)