Djokovic choc: «Pronto a rinunciare a Wimbledon se mi chiederanno di vaccinarmi»

leggo.it SPORT

«Sì, è un prezzo che sono disposto a pagare», ha detto Djokivic.

Il campione serbo si dice pronto a rinunciare a qualsiasi torneo di tennis, compresi Wimbledon e il Roland Garros, se come condizione per partecipare gli venisse imposto l'obbligo di vaccinarsi.

«Sostengo pienamente la libertà di decidere se essere vaccinati o meno», ha aggiunto, sottolineando però di non essere per principio contrario e di non voler quindi essere associato al movimento no vax

Novak Djokovic non molla. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rilanciando al mondo la prima intervista del miglior giocatore di tennis al mondo, ad un mese dall’espulsione con ignominia dall’Australia. E’ avvincente la piega che ha preso la carriera di questo grande sportivo: da numero uno al mondo a nazista dell’Illinois (IlNapolista)

Novak Djokovic si dice pronto a rinunciare a qualsiasi torneo di tennis, compresi Wimbledon e il Roland Garros, se come condizione per partecipare gli venisse imposto l’obbligo di vaccinarsi. Lo ha detto il campione serbo in un’intervista esclusiva alla Bbc, rilasciata a un mese dall’espulsione dall’Australia, che gli ha impedito di competere all’Australian Open. (Tennis Fever)

"Non sono mai stato contrario alla vaccinazione - ha detto - "Il principio di poter decidere sul mio corpo è più importante che vincere qualsiasi titolo o di qualsiasi altra cosa. (Tiscali.it)

A un mese dall’espulsione dall’Australia e dalla mancata partecipazione al primo Slam della stagione, Novak Djokovic è tornato ”. Anche a costo di dover saltare eventuali tornei che, come accaduto all’Aus Open, volessero ai nastri di partenza solo atleti che abbiano completo il ciclo vaccinale: Djokovic è disposto a non cedere alle proprie convinzioni. (Eurosport.it)

Come è noto, il serbo è stato al centro di un vero e proprio caso in Australia relativamente alla cancellazione del proprio visto nel Paese citato. “Non sono mai stato contrario alle vaccinazioni, ma ho sempre sostenuto la libertà di scegliere cosa mettere nel proprio corpo. (OA Sport)

Per Nole arrivano subito brutte notizie dal Masters 1000 di Monte Carlo, in programma dal 9 al 17 aprile: il torneo del Principato (che però si gioca su suolo francese) nell'annunciare le condizioni per partecipare ha specificato che bisognerà presentare una certificazione di ciclo vaccinale completo, o un certificato di guarigione, oppure un certificato medico di controindicazione al vaccino. (Sportal)