Patti Smith annuncia il suo ritorno sui palchi italiani

Cantante, cantautrice e poetessa, Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith, è nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, Illinois.

La maggiore di quattro figli, Patti Smith è sempre stata una bambina alta, allampanata, malaticcia, con un occhio sinistro pigro.

Instancabile e sovversiva, la sacerdotessa del rock annuncia il suo ritorno sui palchi italiani per quattro appuntamenti a luglio.

Patti Smith si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo delle leggende del rock

Erano gli anni ’60 quando la giovanissima Patti Smith, poco più che ventenne, si trasferisce nella vibrante New York per trovare la sua strada. (Ondamusicale)

Ne parlano anche altri media

La maggiore di quattro figli, Patti Smith è sempre stata una bambina alta, allampanata, malaticcia, con un occhio sinistro pigro. Erano gli anni ’60 quando la giovanissima Patti Smith, poco più che ventenne, si trasferisce nella vibrante New York per trovare la sua strada. (Shockwave Magazine)

Sul palco la cantante e poetessa statunitense sarà accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, da Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford. (TIMgate)

– 13 luglio Nottinarena 2021 – Arena Alpe Adria, Lignano Sabbiadoro (UD). Prezzi biglietti:. Platea numerata 55 € + d.p. – 14 luglio Arena della Regina – Cattolica (RN). Prezzi biglietti:. Poltronissima 75 €. (End of a Century)

Il programma completo è disponibile sul sito www.fvgmusiclive.it e sui canali social della rassegna (www.facebook.com/nottinarena e www.instagram.com/nottinarena). Ci sarà anche “Pupi e Pini”, una straordinaria rassegna di teatro per bambini con alcune delle migliori compagnie italiane. (Il Messaggero Veneto)

L’artista, accompagnata da Jackson Smith, Tony Shanahan, Seb Rochford, si esibirà nell’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera a partire dalle 21 di domenica 11 luglio. a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri, al punto da presenziare alla cerimonia del Nobel per la letteratura al posto di Bob Dylan, per suo espresso desiderio (Prima Brescia)

I biglietti delle serate del 16 e 17 luglio sono esauriti in base alla capienza attualmente consentita. Saranno protagonisti nei dibattiti della giornata Massimo Pericolo, Sangiovanni, Ariete, Rkomi, Ernia, Madame, che salirà sul palco di Collisioni anche per uno show-case di tre pezzi. (Spettacolo.eu)