Patti Smith annuncia il suo ritorno sui palchi italiani

Patti Smith annuncia il suo ritorno sui palchi italiani
Ondamusicale CULTURA E SPETTACOLO

Cantante, cantautrice e poetessa, Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith, è nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, Illinois.

La maggiore di quattro figli, Patti Smith è sempre stata una bambina alta, allampanata, malaticcia, con un occhio sinistro pigro.

Instancabile e sovversiva, la sacerdotessa del rock annuncia il suo ritorno sui palchi italiani per quattro appuntamenti a luglio.

Patti Smith si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo delle leggende del rock

Erano gli anni ’60 quando la giovanissima Patti Smith, poco più che ventenne, si trasferisce nella vibrante New York per trovare la sua strada. (Ondamusicale)

Ne parlano anche altri media

Patti Smith, la leggendaria sacerdotessa del rock, ha annunciato il suo ritorno in Italia con quattro imperdibili concerti previsti per luglio 2021. (Virgin Radio)

L’artista, accompagnata da Jackson Smith, Tony Shanahan, Seb Rochford, si esibirà nell’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera a partire dalle 21 di domenica 11 luglio. a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri, al punto da presenziare alla cerimonia del Nobel per la letteratura al posto di Bob Dylan, per suo espresso desiderio (Prima Brescia)

I biglietti delle serate del 16 e 17 luglio sono esauriti in base alla capienza attualmente consentita. Saranno protagonisti nei dibattiti della giornata Massimo Pericolo, Sangiovanni, Ariete, Rkomi, Ernia, Madame, che salirà sul palco di Collisioni anche per uno show-case di tre pezzi. (Spettacolo.eu)

Patti Smith, quattro date dal vivo a luglio con la band

Dopo l’annullamento del tour italiano previsto a luglio 2020, a causa delle disposizioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, Patti Smith non esita a riappropriarsi del proprio spazio e del proprio tempo, sfidando le tante difficolta’ che ancora costellano il percorso degli artisti, ed è pronta a tornare in Italia per quattro concerti a luglio, accompagnata sul palco dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford. (Virgin Radio)

Sul palco la cantante e poetessa statunitense sarà accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, da Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford. (TIMgate)

– 11 luglio Tener-a-mente Festival – Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS). Prezzi biglietti:. Platea I settore 68 € + d. – 13 luglio Nottinarena 2021 – Arena Alpe Adria, Lignano Sabbiadoro (UD). (End of a Century)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr