Video/Il discorso di Alberto Angela agli italiani: Quando finirà tutto, premiate l'Italia, non dimenticate questi giorni

Mi sono chiesto come ha fatto questo piccolo paese come l’Italia a essere un faro, un esempio da seguire.

Non dimenticate tutte quelle persone che sono state coinvolte in questo sacrificio immenso e non scordiamoci chi non c’è più.

Prima della trasmissione, Alberto Angela da casa sua, ha fatto un bellissimo discorso agli italiani.

Alberto Angela: Quando tutto sarà finito, premiate l’Italia. Il discorso di Alberto Angela, uno dei migliori mai sentiti in questo momento, si chiude con una duplice richiesta per gli italiani. (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un pensiero a chi sta lottando contro il coronavirus, a chi non ce l’ha fatta, all’Italia tutta, “esempio da seguire”. “L’Italia è diventata un modello da seguire nella lotta a questo virus”, dice il divulgatore, “Mi sono chiesto come ha fatto l’Italia a essere un faro, un esempio da seguire. (L'HuffPost)

“Non viene mai detto abbastanza: voi che non uscite di casa state salvando delle vite, anche se non lo sapete”. (La Repubblica)

Rimanere a casa equivale a salvare vite: questo il grande contributo che possiamo continuare ad offrire. In questo particolare momento anche Alberto Angela sta offrendo il suo contributo con i suoi speciali per permettere a tutti di visitare l'Italia stando a casa. (San Marino Rtv)

Insomma, Alberto Angela con il suo Meraviglie – La penisola dei tesori, potrà farvi scoprire una meta da raggiungere alla fine della quarantena. (tuttoteK)

Lo ha confezionato Alberto Angela che ha pensato di omaggiare un paese intero prima dell’inizio del programma “Stanotte a Venezia”. Alberto Angela: “una grande azione collettiva”. Un messaggio che rimane nella storia della televisione. (MeteoWeek)

Parla di cose belle che noi tutti dovremmo apprezzare. (Balarm.it)