Piano pandemico: perquisizioni in tutta Italia, Gdf al ministero della Salute - articolo - Rai.it

RAI - Radiotelevisione Italiana INTERNO

Fonti interne raccontano di una frenetica attività durante le feste natalizie per redigere un nuovo piano pandemico.L'acquisizione di documenti interni e riservati potrebbe portare a una svolta nelle indagini e fare luce su quanto accaduto nelle prime settimane del 2020, inchiodando i responsabili di eventuali mancanze.

A sua volta Ranieri Guerra aveva detto all'AGI che il governo già nei primi mesi del 2020 aveva a disposizione un Piano anti-Covid, smentendo il CTS che aveva parlato di semplici scenari. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Lombardia in lockdown, la rabbia di Fontana: attacco frontale al governo. A preoccupare ancora una volta è l'indice Rt. A pochi minuti dalla pubblicazione delle nuove regole in vigore dal 16 gennaio al 5 marzo, arrivano i primi moniti. (Liberoquotidiano.it)

Monitoraggio Iss, i dati delle regioni. Stando ai dati del monitoraggio, 11 Regioni e Province autonome riportano una classificazione di rischio alto, 10 a rischio moderato (di cui 4 ad alto rischio di progressione a rischio alto nelle prossime settimane) e nessuna a rischio basso. (Virgilio Notizie)

Terapie intensive oltre la soglia critica in 12 regioni. (Adnkronos). Rischio alto in 11 regioni. (Adnkronos)

Una vicenda che chiama in causa il ministero della Salute e che contiene anche il giallo del dossier dell’Oms sulla gestione pandemica italiana pubblicato a maggio 2020 sul sito internet dell’organizzazione e subito fatto sparire. (Il Manifesto)

"Questa settimana si conferma il peggioramento generale della situazione epidemiologica nel Paese già osservato la settimana precedente". Lo prevede la nuova ordinanza che il ministro della. Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime ore e che andrà in vigore a partire da domenica 17 gennaio. (Città della Spezia)

La Procura di Bergamo, che indaga per epidemia colposa, manda la Finanza. E un verbale sbugiarda ancora Roberto Speranza: la task force chiese già il 29 gennaio di attivare il programma. Che però non era stato aggiornato. (La Verità)