Atletica, Marcell Jacobs celebrato dalla stampa estera. Gli inglesi si inchinano: "Troppo forte"

OA Sport SPORT

In Gran Bretagna la notizia è passata in secondo piano, nonostante l’argento di Zharnel Hughes e il bronzo di Jeremiah Azu.

Marcell Jacobs è tornato sotto la luce dei riflettori grazie ai suoi successi, avendo conquistato la medaglia d’oro sui 100 metri agli Europei.

In ogni caso, Jacobs ha ottenuto una buona visibilità (sicuramente più di quella riservatagli da inglesi e affini).

L’attenzione è infatti stata catalizzata dalla gara femminile, dove le britanniche avevano grandi ambizioni, accarezzando addirittura l’idea di fare doppietta. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il velocista dopo il titolo continentale dei 100 metri: "Bisogna solo lottare, continuare a spingere e continuare a sognare, e poi tutto arriva". (LaPresse) “Per me è stata la stagione peggiore che ci potesse mai essere, però alla fine siamo riusciti a vincere un titolo europeo dopo tutte queste problematiche. (LaPresse)

Parliamo dal taping, il bendaggio adesivo utilizzato per curare gli infortuni muscolari: quello applicato al polpaccio di Marcell Jacobs era tricolore, impossibile non notarlo Jacobs poteva vincere i Mondiali? (la Repubblica)

Dopo l'infortunio di Pogba, quello dell'altro neoacquisto Di Maria preoccupa molto i tifosi Un titolo che sa di rivincita, anche su quanti avevano messo in dubbio le sue qualità e la sua determinazione dopo l'indigestione olimpica e il forfait ai Mondiali di Eugene. (Radio 24)

Marcell Jacobs è il nuovo . Jacobs, un 2022 da incubo: dal virus di Nairobi al forfait a Eugene. Europei di Atletica Jacobs torna nella staffetta 4x100: quando corre l'Italia? (Eurosport IT)

Perché è un piacere e soprattutto perché è quello che sa fare, come nessun altro in circolazione, come pochi al mondo. Tanto che sarebbe stato semplice archiviarla come persa, almeno quella all’aperto, perché a marzo Jacobs ha vinto un Mondiale indoor e con tutti gli specialisti al coperto. (La Stampa)

Altre medaglie di marca Fiamme oro sono arrivate dal canottaggio con Martino Goretti oro nel quattro di coppia pesi leggeri, Kiry Tontodonati bronzo nel doppio senior femminile, Enrico D’Aniello, Matteo Castaldo, Marco Di Costanzo e Giuseppe Vicino bronzo nell’otto senior Poi la splendida prestazione della squadra formata dalle portacolori delle Fiamme oro Martina Maggio, Alice D’Amato, Asia D’Amato, e Giorgia Villa. (Poliziamoderna.it)