Tragedia a Jerez: morto il pilota 15enne Dean Berta Vinales

LaPresse SPORT

Berta Vinales “ha riportato delle serie lesioni alla testa e al torace.

Immagine Twitter @WorldSBK. Annullato il programma odierno della Supersport 300 sul circuito spagnolo. Lutto nel mondo dei motori.

pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021

The #WorldSBK family sends love to his family, loved ones, and his team.

Il 15enne Dean Berta Vinales, pilota della Supersport 300, è morto per le conseguenze di un incidente sul circuito di Jerez. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Alla prima curva Razgatlioglu (Yamaha) ha mantenuto la testa della classifica, davanti a Rea (Kawasaki) e Rinaldi (Ducati). Nei giri seguenti Rea e Razgatlioglu riescono a scappare nuovamente dagli inseguitore, proseguendo il loro duello per corsa e titolo. (FormulaPassion.it)

Razgatlioglu scatterà dalla pole, davanti ad Alex Lowes e allo stesso Rea 25 Settembre 2021. Si disputeranno due gare. Il Gp di Spagna del Mondiale Superbike non si ferma qui. (Sportal)

Dean Vinales, cognome che rimanda direttamente alla MotoGp e a suo cugino Maverick che già duella e vince nella classe regina. Il pilota viene soccorso tempestivamente dal personale di pista ma non c'è nulla da fare: ad accreditare la tesi di un decesso repentino c'è il dettaglio dell'elicottero (Leggo.it)

Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Le gare-1 della Superbike e della Supersport 600 in programma oggi sullo stesso tracciato sono state cancellate. Ovviamente la gara è stata interrotta subito dopo l’incidente e il programma odierno sul circuito di Jerez completamente cancellato. (Virgilio Sport)

A Barcellona aveva ottenuto una sesta posizione in Gara 2, mentre oggi scattava dalla decima casella, prima che tutto si spegnesse nel modo peggiore Dean Berta Vinales ha perso la vita nel corso di Gara 1 della Supersport 300 a Jerez. (Udinese Blog)