Iran, l’ayatollah Khamenei guida la preghiera del venerdì per la prima volta in otto anni: “Lo…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La risposta all’America, però, “non è stata solo una mossa militare efficace, ma nei fatti è stata un colpo agli Stati Uniti come superpotenza.

Alcuni stanno traendo vantaggio dall’incidente dell’aereo ucraino cercando di oscurare la memoria dei martiri Soleimani e Abu Mahdi al-Muhandis“.

Khamenei in lacrime. L’attacco dell’ayatollah Khamenei si è poi concentrato su Donald Trump, un “clown” che finge di sostenere il popolo iraniano, ma che “conficcherà un pugnale velenoso” nella schiena della Nazione. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Le immagini in cui il capo del governo si alza e si allontana rapidamente sarebbero secondo alcuni osservatori un segnale di disaccordo con la linea dura di Khamenei, che stamani ha attaccato pesantemente anche i partner europei dell'Iran nell'accordo sul nucleare voluto da Rohani. (Ticinonline)

I due grandi avvenimenti dei funerali del generale Qassem Soleimani e del giorno in cui l’Iran ha attaccato le basi Usa sono stati ‘Giorni di Allah’. Il ritorno di Khamenei sul pulpito più importante del Paese avviene in un momento particolarmente difficile per la Repubblica islamica. (L'HuffPost)

L’ultima volta che l’ayatollah Khamenei guidò la preghiera del venerdì, solitamente delegata ad altri imam, fu nel febbraio 2012, nel 33/mo anniversario della fondazione della Repubblica islamica. Il leader supremo dell’Iran ha anche dichiarato che Donald Trump «è un clown» che finge si sostenere il popolo iraniano. (Corriere della Sera)

“I due grandi avvenimenti dei funerali del generale Qassem Soleimani (CHI ERA) e del giorno in cui l'Iran ha attaccato le basi Usa sono stati 'Giorni di Allah'”. L’ayatollah, poi, torna sull’abbattimento del Boeing ucraino (COSA SAPPIAMO FINORA - IL VIDEO DELL'ABBATTIMENTO - I PRIMI ARRESTI - I PRECEDENTI): un "amaro incidente". (Sky Tg24 )

Washington, 18 gennaio 2020 - C'è la replica di Trump a Teheran. "Il nobile popolo iraniano, che ama l'America, merita un governo che li aiuti a raggiungere i loro sogni invece che ucciderli per vendetta. (QUOTIDIANO.NET)

«Mi dissero “Signor Trump” – le immagini venivano da telecamere nel cielo, a diverse miglia dalla terra -», racconta il presidente – «”Hanno due minuti e undici secondi. In copertina il presidente degli Stati Uniti Donald J. (Open)