Tesla divorzia dalla Silicon Valley: sarà l’inizio di una nuova era?

Computer Magazine ECONOMIA

Si tratterà del primo stabilimento fuori dagli Stati Uniti e che punta ad aggirare i famosi dazi commerciali della guerra fra Cina e Usa, e a lanciare una nuova sfida globale.

POTREBBE INTERESSARTI → I Supercharger di Tesla nei mercati africani. Non va infatti dimenticato che Tesla sta aprendo una mega fabbrica a Shanghai, in Cina, con l’obiettivo di produrre mezzo milione di auto in un anno.

Sarà il più grande investimento all’estero per Tesla, che consentirà un accesso diretto a quello che al momento è il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In ogni caso, è molto interessante osservare lo spaccato del nuovo pacco batteria strutturale che fa vedere chiaramente l'assenza di moduli interni Non è chiaro se la loro presenza fosse un modo per mostrare la differenza tra le due tecnologie o perché, all'inizio, le Tesla Model Y utilizzeranno ancora questa tecnologia. (HDmotori)

Il vecchio Texas conservatore continua a essere lo stato con un prodotto interno lordo da primi quindici Paesi al mondo. La più grande azienda americana produttrice di veicoli elettrici, cioè il settore su cui punta Biden da qui al 2030, lascia il cuore liberal a ovest per andare in quello conservatore del profondo sud. (AGI - Agenzia Italia)

Addio Silicon Valley. Stavolta niente tweet d’avvertimento da parte del fondatore di Tesla . La nuova sede si trova ad Austin. (Android Italy)

Troppo però per Elon Musk, il re delle auto elettriche attualmente, secondo le stime di Bloomberg, l'uomo più ricco del mondo. Il dado è tratto, Tesla trasloca e lascia la storica sede di Palo Alto per trasferirsi ad Austin dove aprirà una grande fabbrica. (ilGiornale.it)

Vigili del Fuoco al lavoro sul luogo della tragedia che lo scorso 23 maggio ha causato 14 morti. (LaPresse) Sono iniziate le operazioni di rimozione della cabina della funivia del Mottarone crollata il 23 maggio, provocando la morte di 14 persone. (LaPresse)

La fabbrica di Fremont, in California, è comunque "inceppata", probabilmente a causa della carenza di chip, ed è difficile per le persone permettersi case in California, ha detto Musk. (La Gazzetta dello Sport)