Carnello di Sora, scuola nel dimenticatoio: tra incuria e degrado. Genitori infuriati

Frosinone News INTERNO

Uno scenario che, puntualmente, torna a ripetersi: il plesso scolastico di Carnello di Sora abbandonato all’incuria; la manutenzione, seppur ordinaria, è un miraggio che deve essere invocato insistentemente per far sì che la macchina amministrativa rivolga l’opportuna attenzione al problema e si pianifichino gli interventi necessari. Le famiglie degli alunni delle classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, puntualmente, tornano a domandarsi come si esprimerebbero in merito a questo vergognoso quanto desolante panorama il sindaco della cittadina volsca Luca Di Stefano ed i suoi amministratori comunali se, in veste di genitori, si trovassero all’ingresso del plesso scolastico di Carnello ad accompagnare i rispettivi figli. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

Dopo un primo sopralluogo, oltre ai danni materiali all’edificio e alle aule sarebbero stati sottratti anche alcuni computer in dotazione all’istituto. Un «atto teppistico» per cui si auspica un intervento «deciso e risoluto». (Open)

Ogni tanto emerge qualcosa di nuovo: oggi (ieri, ndr) abbiamo scoperto che all’elenco vanno aggiunti due microfoni wi-fi". – "Il conteggio dei danni è ancora in corso. (il Resto del Carlino)

Il VIDEO REPUBBLICA in alto. L’occupazione delle scuola Itis Belluzzi-Fioravanti di Bologna è sfociata in atti di vandalismo nella giornata del 22 Aprile 2024. (iLMeteo.it)

Lunedì mattina, un gruppo di studenti ha chiesto un incontro con il preside per comunicare la loro intenzione di occupare la scuola. Tensione a Bologna: occupazione studentesca sfocia nella devastazione, il preside promette provvedimenti Di (Orizzonte Scuola)

Mattinata di assurda violenza, con scene da guerriglia urbana, se non fosse che tutto è accaduto dentro l’Iis Belluzzi Fioravanti, dove il tentativo di bloccare le lezioni e la mediazione del preside Vincenzo Manganaro scatena la furia di una quindicina di studenti che devastano almeno un paio di piani del corpo centrale dell’istituto di via Cassini. (il Resto del Carlino)

Scrive il Corriere della Sera che all’istituto Belluzzi Fioravanti di Bologna l’occupazione lampo da parte degli studenti ha fatto registrare “danni e devastazione”, con tanto di immancabili video girati per tramandare ai posteri l’operato di un numero imprecisato degli iscritti alla scuola in questione. (L'HuffPost)