Vandalismo e caos all'Istituto Belluzzi Fioravanti di Bologna

L'Istituto di istruzione superiore Belluzzi Fioravanti di Bologna è stato recentemente teatro di un grave atto di vandalismo. Durante un'occupazione, alcuni locali dell'istituto sono stati danneggiati in modo significativo.

Danni e devastazioni

La polizia è intervenuta su richiesta della vice preside, effettuando un sopralluogo. È emerso che durante l'occupazione sono stati rubati alcuni computer e che aule, arredi e spazi comuni sono stati danneggiati. Inoltre, sono stati portati via anche alcuni estintori.

Conseguenze dell'occupazione

Le immagini di quanto accaduto all'interno dell'istituto di via Cassini sono state condivise sui social. L'occupazione ha causato ingenti danni nei locali scolastici, al punto da renderli inagibili per lo svolgimento delle lezioni. Tra i danni rilevati, vi sono pc gettati dalle finestre e pareti imbrattate.

Riapertura parziale e denuncia del preside

Nonostante i danni, l'Istituto Belluzzi-Fioravanti è riuscito a riaprire solo per 19 classi. Il preside ha denunciato l'accaduto e ha espresso il desiderio di un intervento deciso.

Indagini in corso

Attualmente, la polizia sta cercando di capire se tra gli occupanti vi fossero anche giovani che non frequentano l'istituto. Dopo aver sparso per terra il contenuto dei cestini dell'immondizia, questi individui hanno imbrattato le pareti. Le indagini sono ancora in corso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo