**Copasir: Meloni, 'Urso agirà per interesse Italia, grazie a Volpi'**

**Copasir: Meloni, 'Urso agirà per interesse Italia, grazie a Volpi'**
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Già da vicepresidente del Copasir, il senatore Urso aveva dimostrato capacità e competenza e siamo certi che saprà ricoprire questo importante e delicato incarico allo stesso modo, sempre nell'interesse della Nazione e degli italiani".

Lo afferma Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia

09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu.

(Adnkronos) - "Congratulazioni e buon lavoro da me e da Fratelli d'Italia ad Adolfo Urso, neo presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Qualche mese fa - racconta il cantante di Monghidoro - gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo 'Rag Un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più". (Yahoo Notizie)

Si pone fine, così, alla lunga querelle scoppiata dopo la nascita del governo Draghi e il passaggio della Lega in maggioranza. E quindi che la Lega, entrata nella maggioranza, dovesse cederla a Fratelli d’Italia, unico grande partito che non sostiene il governo Draghi. (Pickline)

A Palazzo San Macuto erano assenti i componenti dimissionari della Lega, l'ex presidente Volpi e Paolo Arrigoni. Urso, assieme a Volpi, ha contribuito a plasmarne l'attività e a trasformare in senso propositivo e "interventista" il comitato di Vigilanza. (il Giornale)

Copasir, Urso presidente: si sblocca lo stallo ma la Lega non vota

L’organismo può andare avanti anche senza il nostro contributo” ha ribadito, anche questa mattina, Salvini a proposito dell’elezioni di Urso Con 7 voti a favore e una scheda bianca, Adolfo Urso, senatore di FdI, è stato eletto oggi presidente del Copasir. (LA NOTIZIA)

Gli esponenti del partito di via Bellerio non partecipano ai lavori ma ad Urso bastano i 7 voti a favore (uno in più della soglia minima necessaria) per essere eletto presidente. Si sblocca la partita sulla presidenza del Copasir, dopo le dimissioni di Volpi e dell'altro leghista Arrigoni e le sollecitazioni dei presidenti delle Camere per rimettere in moto l'organismo. (ilmattino.it)

Nuovo presidente al Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica che esercita il controllo sulle attività dei servizi segreti. È Adolfo Urso, senatore di Fdi, nominato con 7 voti a favore, che prende il posto di Raffaele Volpi, deputato della Lega, che si era dimesso dopo mesi di pressioni e discussioni collegate alle tensioni tra Lega e Fratelli d’Italia. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr