Nuova Mercedes-AMG SL 2022: il rendering della coupé

Progettata dal leggendario designer Bruno Sacco e dall’ingegnere Johann Tomforde, la Mercedes-Benz SL R129 tornò a un tetto in tessuto con un tetto rigido rimovibile.

Mercedes-AMG ha da poco presentato la nuova SL.

Il rendering di X-Tomi Design ci permette di immaginare l’aspetto di un tetto metallico fisso sulla SL.

La domanda che in molti si fanno è perché l’azienda non offre la nuovissima SL come coupé?

La capote elettrica in tessuto della nuova Mercedes-Benz SL R232 pesa 21 chilogrammi in meno rispetto al tetto rigido della SL della generazione precedente

(Autoprove.it)

Ne parlano anche altre testate

In tale occasione, i pian alti fecero i compiti a casa, come sincerarono gli ottimi risultati ottenuti in termini commerciali. Una Mercedes SL con l’eleganza Maybach: si può fare? (MBenz.it)

Il che ne giustificherà il prezzo, ancora da definire ma, a spanne, compreso fra 170 e 190 mila euro. La nuova generazione della Mercedes SL non è solo chiamata a sostituire la versione uscente, ma anche a fare le veci della AMG GT Spider e della S Cabrio quando arriveranno alla fine del loro ciclo produttivo. (Il Fatto Quotidiano)

La GT condividerà la stessa piattaforma e qualche altro componente con la SL, ma sarà anche nettamente diversa. La Mercedes non ha indicato quando potremo vedere la nuova GT (MBenz.it)

“Uscendo dalla sala di proiezione di L’Événement, ero molto commossa, non ho avuto altro da dire a che queste parole: «Hai fatto un film giusto». Una storia semplice e dura, che ripercorre il cammino di chi decide di agire contro la legge. (Rolling Stone Italia)

– Mercedes, per la nuova SL, si è ispirata alla prima, quella del 1952, introducendo alcune novità come l’abitacolo 2+2 e il tetto in tela che manda in pensione quello ripiegabile di metallo. La capote tristrato non solo permette di ridurre di 21 kg il peso, ma aumenta anche lo spazio per passeggeri e bagagli. (Metro)

Le sospensioni adattive senza barre antirollio e l’ammirevole Cx di 0.31 certamente proveranno a dissimulare il peso ma la SL – per quanto bella, lussuosa e veloce – non ci sembra possa davvero impensierire una 911. (evo magazine)