EUROPEI PISTA. MATTEO BIANCHI E' IL PRIMO ITALIANO DI SEMPRE A SCENDERE SOTTO IL MINUTO NEL KM

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Sfortunato invece Davide Boscaro che per 34 millesimi di secondo ha visto sfumare la possibilità di disputare la finale e ha chiuso con il nono tempo

C'è un italiano che vola e ci fa sognare.

Matteo Bianchi ha battuto il record nazionale nel km da fermo ed è il primo italiano di sempre a scendere sotto il minuto: con il tempo di 59"661 il ventunenne azzurro ha chiuso al secondo posto le qualificazioni e nel promeriggio andrà a caccia del titolo europeo. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insieme a lei, sono state costrette a passare per i sedicesimi puntando agli ottavi anche la ceca Veronika Jabornikova (quindicesima, 10″994 nelle qualificazioni), la polacca Nikola Sibiak (sedicesima, 11″004) e la spagnola Helena Casas Roige (diciassettesima, 11″420). (OA Sport)

Naturalmente la speranza è di poter assistere alla conquiste di altre medaglie nel segno del tricolore. In programma, a partire dalle ore 12:00, l’Omnium maschile (in gara l’azzurro Simone Consonni), il Time Trial maschile (con Matteo Bianchi e Davide Boscaro), semifinali e finali della Sprint femminile e l’Omnium femminile (presente Rachele Barbieri). (OA Sport)

I transalpini hanno dominato anche la staffetta con 33 secondi sulla Germania e 49 sulla Svizzera. Le compagini favorite per la staffetta mista sono sempre le stesse: dalla Germania alla Gran Bretagna, passando per Svizzera, Belgio, Norvegia, Francia e Spagna (OA Sport)

A poco a poco Letizia Paternoster ha cominciato a riprendere coscienza ma non ricorda assolutamente nulla di quanto accaduto. Questo il video della tremenda caduta di Letizia Paternoster a Monaco di Baviera (Sportitalia.it)

Porta la firma di Silvia Zanardi, che ha agguantato un super argento nella corsa a punti. La giovane azzurra, classe 2000, ha vinto due sprint, ha guadagnato un giro e ha terminato la prova con 53 punti, con lo sprint finale fondamentale per agguantare il secondo posto. (OA Sport)

Dopo essere caduta, è stata travolta a 50 km orari dall'atleta polacca che la seguiva a stretto giro. I successi italiani negli Europei di ciclismo, attualmente in corso a Monaco di Baviera, sono stati purtroppo macchiati da un grave infortunio: nella sera di ieri 13 agosto, la campionessa di ciclismo trentina Letizia Paternoster, originaria della Val di Non, è infatti rimasta coinvolta in una grave caduta. (Alto Adige)