Istituto Superiore di Sanità: pericolo concreto per la salute

Rai News SALUTE

03 aprile 2014 Si ravvisa un pericolo concreto per la salute umana rispetto al rischio di ingestione di mercurio, veicolato tramite suolo, sedimenti ed acque superficiali nella filiera alimentare". Questo si legge nella Relazione dell'Istituto Superiore della Sanità ... (Rai News)

Su altre testate

«L'acqua utile, umile, preziosa e casta». CHIETI. (Il Centro)

(© Ansa) L'area della discarica dei veleni di Bussi, nel ... Secondo i pm l'ex sito Montedison sversava 1.000 kg di liquami tossici al giorno. (Lettera43)

I risultati di un'analisi dell'Università di Teramo e del Centro di Referenza Nazionale per la Sorveglianza e il Controllo degli Alimenti per gli Animali di Torino hanno rivelato la presenza di mercurio negli scampi pescati alla foce del fiume Pescara, in Abruzzo, ... (Gaianews.it)

Bussi Processo di Bussi: ieri a Chieti la requisitoria dei PM atto primo CHIETI – Ieri, dal mattino fino al tardo pomeriggio, con dovizia di particolari e con analitica ricostruzione dei documenti processuali, i pubblici ministeri dott. (NewsAbruzzo)

E' il professor Michele Amorena, farmacologo e tossicologo presso l'Università di Teramo, a lanciare un importante ... (Centro Meteo Italiano)

«Valori preoccupanti di mercurio negli scampi pescati nel 2009 di fronte a Pescara, nel raggio di 40 miglia, anche nella parte commestibile». (Il Centro)