Trenitalia: in servizio da domani i primi due treni Pop in Puglia

Ferrovie.it ECONOMIA

Saranno 43 in totale i nuovi treni in arrivo nei prossimi anni che rinnoveranno totalmente il parco mezzi, facendo della Puglia una delle regioni con la flotta più giovane d'Italia.

I nuovi Pop rientrano nel Contratto di Servizio valido fino al 2032 - sottoscritto a giugno 2018 tra Regione Puglia e Trenitalia - che prevede investimenti per oltre 350 milioni di euro, di cui circa 288 destinati all'acquisto di nuovi treni con un finanziamento della Regione Puglia pari a 123,5 milioni. (Ferrovie.it)

Su altri media

I nuovi convogli rientrano nel contratto di servizio valido fino al 2032, sottoscritto a giugno 2018 tra Regione Puglia e Trenitalia, che prevede investimenti per oltre 350 milioni di euro, di cui circa 288 destinati all'acquisto di nuovi treni con un finanziamento della Regione Puglia pari a 123,5 milioni. (BariToday)

Quest’estate sono attivi dei collegamenti treno + bus che arricchiscono ulteriormente l’offerta. L’ESTATE DI TRENITALIA IN PUGLIA. Con più di 200 corse regionali che collegano ogni giorno 68 località della Puglia, Trenitalia offre una serie di collegamenti verso le altre città turistiche della regione. (l'Immediato)

Saranno infatti in circolazione i primi due treni di questa tipologia di Trenitalia. Con più di 200 corse regionali che collegano ogni giorno 68 località della Puglia, Trenitalia offre una serie di collegamenti verso le altre città turistiche della regione. (Ferrovie.info)

Stamani i due treni sono stati consegnati nella stazione di Potenza: erano presenti l’assessore regionale lucana ai Trasporti, Donatella Merra, il direttore Divisone passeggeri regionale Trenitalia, Sabrina De Filippis, e il Direttore Regione Trenitalia Puglia e Basilicata, Bruna Di Domenico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sede di lavoro: Roma. Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate e appassionate da inserire in Trenitalia S.p. (Ferrovie.info)

Il trasferimento del Pullman Orient Express nel tratto italiano è stato curato dalla E.402.160 di Trenitalia. Con questo materiale vengono effettuati treni speciali di lusso conosciuti come "Pullman Orient Express", solitamente con viaggi giornalieri interni alla Francia. (Ferrovie.it)