Italia, convocati Euro 2024: Spalletti lascia a casa Politano

Italia, convocati Euro 2024: Spalletti lascia a casa Politano
ilmattino.it SPORT

L’azzurro dell’Italia, i colori di Napoli e le scelte di Luciano Spalletti che nella città di Partenope non è certo l’ultimo arrivato... Da una parte la delusione di Matteo Politano, dall’altra le speranze di Michael Folorunsho. In mezzo le conferme per Meret, Di Lorenzo e Raspadori. Nazionale Italiana tra promossi, bocciati e qualche rimandato a... giugno. Ieri il Ct ha diramato la lista dei pre-convocati per Euro ‘24. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Fagioli viene convocato anche per fargli capire che dagli errori si può imparare e che potrà conquistare in futuro un posto stabile in Nazionale. Edoardo Mecca sul suo profilo X, ha commentato le scelte, nelle convocazioni per il prossimo Europeo, del ct della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, che non ha incluso i calciatori della Juventus Locatelli e Gatti. (Juventus News 24)

Il ct azzurro ha preso una decisione da non credere, convocando un calciatore che da tempo è fermo ai box e facendo infuriare i tifosi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia Mercato, Michele Criscitiello ha lanciato una notizia di mercato sul possibile sostituto di Gasperini all'Atalanta: "Qualora l'attuale tecnico della Dea dovesse approdare alla corte di Aurelio De Laurentiis, chi potrebbe prendere l'Atalanta? Un profilo adeguato c'è ed è un po' il figlioccio di Gian Piero Gasperini. (AreaNapoli.it)

Criscitiello: La notizia più clamorosa degli ultimi giorni ha per protagonista Aurelio De Laurentiis”

Nazionale italiana: tra 30 preconvocati l'Inter è la squadra più rappresentata, Napoli e Roma seguono a ruota. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fagioli è una scelta forte, che susciterà polemiche e dalla doppia valenza: il perdono dopo un errore grave e anche una necessità tecnica perché Spalletti cerca un regista in alternativa al titolare Jorginho. (fcinter1908)

La stagione di Aurelio De Laurentiis e della sua famiglia calcistica è stata decisamente tribolata. Il Napoli non è riuscito a difendere lo scudetto e ha mancato la qualificazione alla prossima Champions League. (Napolipiu.com)