Continuità aerea, per la procedura negoziata le offerte di Ita e Volotea - sardiniapost

SardiniaPost ECONOMIA

È quanto emerge in assessorato regionale ai Trasporti a Cagliari dove è cominciata l’apertura delle buste, fase finale della procedura negoziata indetta dalla Regione dopo l’esclusione, per motivi diversi, di entrambi i vettori.

Alla procedura negoziata erano state invitate anche Ryanair, easyJet, Blue Air, Vueling, Danish Air Transport, Blue Panorama, Neos, Air Malta, Wizz Air e Tayaran Jet.

Sono ancora Ita e Volotea le uniche due compagnie interessate a garantire dal 14 ottobre al 14 maggio, quindi per 7 mesi, la copertura dei voli in continuità territoriale da e per la Sardegna (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il governatore sardo Christian Solinas, che prende dunque le distanze dal caos voli con cui sono costretti a fare i conti in questi giorni i passeggeri in partenza o diretti nell’Isola. (L'Unione Sarda.it)

Come previsto il servizio partirà dal giorno 15. L’assessorato dei Trasporti ha disposto l’esecuzione d’urgenza del servizio, in modo da limitare al massimo i disagi per gli utenti. (LinkOristano)

Volotea ha confermato, inoltre, l’apertura della sua terza base sarda ad Alghero, che si aggiungerà a quelle di Olbia e Cagliari. Dopo essere stata ingiustamente esclusa dalla prima gara, Volotea si è sentita in dovere di migliorare la propria offerta per garantire l’operatività delle rotte, ripresentandosi nuovamente con la migliore offerta” (Casteddu Online)

Anche Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia e soprattutto ex presidente della Regione Sardegna, punta invece il dito sul Governo. “Il disastro di questi giorni sui cieli sardi era ampiamente annunciato ma Conte e compagni hanno ignorato il nostro allarme”. (Cagliaripad)

LA COMPAGNIA – Volotea è un vettore, attivo dal 2011, con sede centrale a Barcellona Dopo giorni di stallo, tra polemiche, documentazioni mancanti e ricorsi al Tar, è arrivata l’ufficialità: Volotea batte la concorrenza di Ita e ottiene le rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna per i prossimi sette mesi. (L'Unione Sarda.it)

Volotea ha confermato, inoltre, l’apertura della sua terza base sarda ad Alghero, che si aggiungerà a quelle di Olbia e Cagliari. I voli in continuità territoriale verranno operati con una tariffa agevolata di 39 euro (tasse escluse) da e per Roma Fiumicino e 47 euro (tasse escluse) da e per Milano Linate, riservata a tutti i residenti della Regione Sardegna (YouTG.net)