Piattaforma Cessione Crediti, cos’è e come funziona

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha di recente fornito alcuni chiarimenti in merito a cos’è e come funziona la piattaforma di cessione dei crediti.

LEGGI ANCHE > > > Acquisto casa, risparmiare un bel po’ di soldi è possibile: ecco come. Piattaforma Cessione Crediti, cos’è e come funziona: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia delle Entrate ha di recente pubblicato una guida, attraverso la quale fornisce alcuni chiarimenti sulla Piattaforma Cessione Crediti. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate con la risposta all'istanza di Interpello del 15 aprile 2021 n. (Fiscoetasse)

La piattaforma - spiega la guida in esame - è infatti composta dalle seguenti quattro funzioni, accessibili dalla home page:. Monitoraggio crediti;. Cessione crediti;. Accettazione crediti;. Lista movimenti 'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida sulla piattaforma “Cessione crediti”, dedicata ai vari crediti d'imposta cedibili a soggetti terzi. (MySolution)

Dalla procedura, chi riceve bonus può monitorare i crediti, cederli, confermare di accettare la cessione tramite la funzione “Accettazione crediti” e consultare la lista delle comunicazioni di cessione dei crediti in cui risulta essere cedente o cessionario. (Redazione Jamma)

La Camera di Commercio di Sondrio organizza il 28 aprile 2021 un webinar gratuito di presentazione della piattaforma SiBonus, il marketplace realizzato da InfoCamere per la compravendita dei crediti d’imposta quali Superbonus, Ecobonus, Sismabonus, Bonus facciate e Bonus ristrutturazioni. (Alta Rezia News)

L'Agenzia delle Entrate ha diffuso il manuale operativo di accesso alla "Piattaforma cessione crediti" contenente i dettagli relativi alle modalità di accesso e utilizzo della piattaforma raggiungibile al seguente indirizzo:. (Fiscoetasse)

Lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate con la risposta all'istanza di Interpello del 15 aprile 2021 n. 253 ( scarica qui il testo ). Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)