Covid, terze dosi e rischio: cosa cambia ora in Sicilia

Livesicilia.it INTERNO

Semplificando, se un comune annovera molte persone (la percentuale è da fissare) con la terza dose, sarà ritenuto meno a rischio.

Le terze dosi. Sono parole che tratteggiano il tema della riunione fissata, appunto, domani.

Domani il Cts siciliano si riunirà alle sei di pomeriggio: una delle proposte è quella di considerare le terze dosi dirimenti per non incappare in restrizioni.

Gli esperti del nostro Comitato Tecnico Scientifico si troveranno davanti una relazione del Dasoe, il Dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, che punta proprio sulle terze dosi. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Per questo domani si riunirà il Comitato tecnico-scientifico della Regione, per aggiornare i criteri che riguarderanno la colorazione delle singole realtà comunali e quindi una rivalutazione del rischio. (RagusaOggi)

I cittadini ci devono dare una mano agevolando la terza dose". Lo ha detto l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza incontrando i giornalisti a Catania. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Una conferenza stampa, quella dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che ha fatto il punto sul momento non semplice del Covid, ovunque e dunque anche in Sicilia. I cittadini ci devono dare una mano, agevolando la terza dose”. (Livesicilia.it)

Contagi che aumentano in tutta Italia, code lunghissime per effettuare i tamponi da Nord a Sud: scene che tornano puntuali e che porteranno ben presto in Sicilia ad una stretta anti-Covid. In merito all'adozione di eventuali nuovi provvedimenti restrittivi in Sicilia, l'assessore Razza ha precisato: "Avremo possibilmente una nuova area di contagio, che è quella derivante da un numero significativo di soggetti over 60 che non hanno ancora fatto la terza dose. (Giornale di Sicilia)

“Se ci sarà un progressivo aumento dei contagi – ha aggiunto -, la gran parte dei quali dovranno essere gestiti al domicilio, serve rafforzare la nostra capillarità sul territorio e, quindi, aumentare sia i punti tampone che l’attività di contact tracing. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

«Ci troviamo ad avere una crescita importante dei contagi – ha aggiunto l’assessore – come in ogni parte d’Italia. Per questo domani si riunirà il Comitato tecnico-scientifico della Regione, per aggiornare i criteri che riguarderanno la colorazione delle singole realtà comunali e quindi una rivalutazione del rischio. (Tempo Stretto)