Covid, Razza: “la variante Omicron diventerà prevalente in Sicilia”

il Fatto Nisseno INTERNO

Nel resto d’Italia e’ intorno al 30%.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanita’ in Sicilia, Ruggero Razza.

Noi in Sicilia abbiamo tanti laboratori che operano il sequenziamento e da questo punto di vista abbiamo ricevuto i complimenti da parte delle autorita’ nazionali perche’ questo avviene in modo capillare e in pochissimi giorni”.

“La variante Omicron tendera’ a diventare prevalente anche in Sicilia. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo domani si riunirà il Comitato tecnico-scientifico della Regione, per aggiornare i criteri che riguarderanno la colorazione delle singole realtà comunali e quindi una rivalutazione del rischio. (Tempo Stretto)

In merito all'adozione di eventuali nuovi provvedimenti restrittivi in Sicilia, l'assessore Razza ha precisato: "Avremo possibilmente una nuova area di contagio, che è quella derivante da un numero significativo di soggetti over 60 che non hanno ancora fatto la terza dose. (Giornale di Sicilia)

In merito all’adozione di eventuali nuovi provvedimenti restrittivi in Sicilia, l’assessore Razza ha precisato: «Avremo possibilmente una nuova area di contagio, che è quella derivante da un numero significativo di soggetti over 60 che non hanno ancora fatto la terza dose. (RagusaOggi)

Ulteriori misure di contenimento. I cittadini ci devono dare una mano agevolando la terza dose". (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

“Domani alle 10 incontrerò i vertici delle aziende sanitarie territoriali per un confronto sullo stato della pandemia e per valutare azioni di potenziamento delle misure attualmente in vigore”. “Se ci sarà un progressivo aumento dei contagi – ha aggiunto -, la gran parte dei quali dovranno essere gestiti al domicilio, serve rafforzare la nostra capillarità sul territorio e, quindi, aumentare sia i punti tampone che l’attività di contact tracing. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una conferenza stampa, quella dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che ha fatto il punto sul momento non semplice del Covid, ovunque e dunque anche in Sicilia. I cittadini ci devono dare una mano, agevolando la terza dose”. (Livesicilia.it)