Ufficiale: l'Italia avrà cinque squadre nella Champions League 2024/25

Ufficiale: l'Italia avrà cinque squadre nella Champions League 2024/25
Diretta SPORT

Con il passaggio di Atalanta, Fiorentina e Roma nelle semifinali europee, è stato confermato che l'Italia avrà uno dei due migliori coefficienti della stagione. Saranno cinque, quindi, le rappresentanti del Bel Paese nell'Europa che conta. Il nuovo formato della Champions League premia la Serie A: a partire dalla prossima stagione, due posti saranno assegnati ai due Paesi con i migliori coefficienti della stagione. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con la vittoria della Fiorentina in Conference e il passaggio del turno dell’Atalanta sul Liverpool, l’Italia ha già la certezza aritmetica della quinta squadra qualificata alla prossima Champions League 2024/25. (Giallorossi.net)

Serie A, quante squadre partecipanti alle competizioni europee? Le ipotesi in vista della prossima stagione (Lazio News 24)

Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. (Tutto Napoli)

Calcio&Finanza ribadisce: “6° posto Champions se Atalanta/Roma vincono EL da quinte”

TUTTOmercatoWEB.com Fonte: Tmw (Torino Granata)

Ultimo obiettivo rimasto, la qualificazione in Champions. Cosa manca per la certezza aritmetica (Milan News)

TuttoNapoli.net L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League (Tutto Napoli)