Giro d'Italia: l'australiano Hindley vince la tappa Isernia-Blockhaus, festa grande per il passaggio della carovana [FOTO]

ChietiToday SPORT

Un prezioso contributo alla vigilanza sull’intero percorso è stato fornito da personale eliportato dell’11° Reparto Volo della polizia di Stato di Pescara.

Ha proceduto in volata Bardet e Carapaz.

Da non dimenticare, infine, l’appuntamento quotidiano su Rai Sport nella trasmissione “Aspettando la Tappa” in cui la Polizia di Stato, con la rubrica “la Patente al Giro”, affronta vari argomenti in materia di sicurezza stradale

È l'australiano Jai Hindley il vincitore della nona tappa del Giro d'Italia Isernia-Blochkaus, la prima delle due che toccheranno anche l'Abruzzo. (ChietiToday)

La notizia riportata su altri giornali

Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) resta in Maglia Rosa L'australiano Jay Hindley vince la nona tappa del Giro d'Italia 2022, la Isernia-Blockhaus di 191 km. (Adnkronos)

Almeida non ci sta e riporta sotto anche Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) e uno straordinario Domenico Pozzovivo (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux): niente da fare invece per Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan Team) Blockhaus, 15 maggio 2022 - La tappa 9 del Giro d'Italia 2022, come da previsioni, rivoluziona la classifica generale: merito dei 5 GPM in programma e in particolare del temibile Blockhaus, domato in volata da Jai Hindley. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A tagliare per primo il traguardo nella tappa che precede il giorno di riposo è Jai Hindley. Oltre a Pozzovivo, 39 anni, nel gruppo di testa con i migliori fino agli ultimi chilometri di gara anche Vincenzo Nibali, 37 anni, e Alejandro Valverde, 42 anni (Tempo Stretto)

È andato a sbattere contro Valverde, ma si è rialzato, è ripartito e ha contenuto lo svantaggio e, di poco, ha tenuto la maglia rosa. A 1'46'' Juan Pedro López che riesce comunque a tenere la maglia rosa. (Eurosport IT)

La macchina organizzativa ha funzionato al meglio e non si sono registrati problemi di alcun tipo. Tra un’ora circa la carovana arriverà a Rionero Sannitico prima di lasciare il Molise e concludere la tappa al Blockhaus, cima della Maiella in Abruzzo (isnews.it)

Il corridore della Trek Segafredo ha pagato dazio sull’ultima salita ma è riuscito a mantenere il simbolo del primato con appena 12″ di vantaggio su Joao Almeida e 14″ su Romain Bardet (LaPresse) – Juan Pedro Lopez tiene la maglia rosa al termine della nona tappa del Giro d’Italia, la frazione di 191 km da Isernia al Blockhaus, secondo arrivo in salita in questa corsa rosa. (LaPresse)