Si riapre il caso Weinstein, per la Corte d'Appello di New York il processo non sarebbe stato equo

Rolling Stone Italia ESTERI

Quattro anni dopo esser stato trovato colpevole di stupro in un processo che segnò un’importante vittoria per il movimento #MeToo, la condanna di Harvey Weinstein è stata annullata. È successo ieri a New York, dove la Corte d’Appello ha raggiunto la decisione con una maggioranza di 4 a 3. Nel verdetto, lungo 77 pagine, la maggioranza dei giudici ha deciso che il giudice che ha presieduto il processo di Weinstein, James M. (Rolling Stone Italia)

Su altri giornali

La decisione non entra nel merito, si parla di errori nella conduzione del processo, di diritti dell’imputato non sufficientemente tutelati e, per questo, la Corte d'Appello di New York ha annullato una delle sentenze di condanna ad Harvey Weinstein (Cosmopolitan)

Harvey Weinstein è stato ricoverato a New York. Lo riporta l'Associated Press sul proprio sito. (Corriere del Ticino)

Su sette giudici, quattro, tra cui tre donne, hanno votato per ribaltare il verdetto di primo grado perché hanno ritenuto che l’imputato non abbia avuto un processo equo. Nonostante l’uomo, 72 anni, resti comunque in carcere per un'altra condanna a 16 anni per stupro in California, le presunte vittime hanno condiviso parole di rabbia e frustrazione per questa ulteriore crepa nel Movimento # metoo. (Il Dubbio)

Harvey Weinstein ricoverato nell'ospedale del carcere

L’attrice, tra le principali accusatrici di Weinstein, commenta in un video la decisione della Corte d’Appello di New York di annullare la condanna dell’ex produttore. (blue News | Svizzera italiana)

Dopo essere comparso alla Corte suprema di New York che ha annullato la sua condanna per reati sessuali, Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale nel carcere di Bellevue. Lo ha reso noto il suo avvocato senza indicare il suo stato di salute, ma parlando di “questioni mediche”. (Il Fatto Quotidiano)

Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale nel carcere di Bellevue dopo essere comparso davanti alla Corte suprema di New York che ha annullato la sua condanna per reati sessuali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)