C'è «rischio di disordini» se Djokovic resta in Australia

Corriere del Ticino SPORT

È quanto si legge nella memoria presentata oggi in tribunale dal ministro dell’Immigrazione Alex Hawke per motivare la revoca del visto nei confronti del tennista serbo, come riportano i media internazionali

La presenza di Novak Djokovic in Australia «potrebbe rappresentare un rischio per la salute della comunità» e «portare ad un’impennata di disordini civili».

(Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

/html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. 2022-01-15T11:50+0100. (Sputnik Italia)

Alexander Zverev dice la sua sul caso Novak Djokovic: a pochi giorni dal suo esordio agli Australian Open, il tedesco rivela le sue sensazioni riguardo a ciò che sta capitando al numero 1 del mondo. Non conosco i dettagli della vicenda, ma credo che, se non si fosse trattato di Djokovic, il tennista più forte del mondo, nessuno avrebbe fatto storie di alcun genere" (TennisItaliano.it)

Da questa sede, il numero 1 al mondo e il suo staff hanno deciso di fare appello alla decisione del ministro Hawke, ma soprattutto hanno fatto un’altra richiesta. Il ministro dell’immigrazione australiano, Alex Hawke, ha cancellato nuovamente il visto di Novak Djokovic (Tennis World Italia)

Se invece Djokovic venisse condannato solo dopo l’uscita dell’Order of Play, la situazione sarebbe decisamente più lineare: Caruso prenderebbe il suo posto e affronterebbe il serbo Miomir Kecmanovic. Per poter entrare, Caruso rimane in attesa che la situazione che ha coinvolto in questi giorni Novak Djokovic volga ad una conclusione definitiva. (Il Pallone Gonfiato)

Attraverso il suo profilo Twitter, il noto coach Darren Cahill ha espresso il suo punto di vista su questa intricatissima vicenda. “Ci sono responsabilità evidenti da parte di Novak Djokovic, Tennis Australia, lo Stato del Victoria e il governo federale (Tennis World Italia)

Il Team Djokovic è questo. Non mi sono confrontata con il signor Djokovic sulla correttezza della mia risposta prima di presentare il formulario. (La Gazzetta dello Sport)