Spinnig Wheel: la birra dei ciclisti firmata Birranova

italianfoodtoday ECONOMIA

Session Neipa da 4,2 gradi, Spinnig Wheel è una birra chiara fresca, che al naso ha sentori di frutta e agrumi, mentre al sorso è esplosiva e presenta sentori tropicali e di frutta gialla.

Questi gli obiettivi dell’ultimo progetto del Birrificio Birranova, nota realtà del mondo della birra artigianale nata nel 2007 dall’idea del birraio Donato Di Palma a Triggianello, piccola frazione di Conversano (Ba). (italianfoodtoday)

Su altri giornali

Qui il video lancio: https://fb.watch/6hkVxgQR4D/. BIRRIFICIO BIRRANOVA. Il Birrificio Birranova nasce nel 2007 a Triggianello, piccola frazione di Conversano (Ba), un posto in cui è necessario essere creativi e avere carattere per riuscire a emergere. (BariToday)

Al centro visite ci sarà lo staff del birrificio ‘La Staffetta’ con la loro birra artigianale, dove potrete scegliere tra una Birra Ipagea (bionda luppolata) o una ‘Accademica’ (rossa Belgian Ale) in bottiglia da mezzo litro, abbinate a un piatto preparato. (LA NAZIONE)

"Tra gli ingredienti che si potevano utilizzare il riso c’è sembrato il più adatto - spiega Menin -. Nasce la prima birra del territorio Polesano, grazie alla passione e alla creatività di Daniele Menin, giovane birraio, proprietario del birrificio ‘Torre Mozza’ e dei locali ‘Hops’ e ‘Barley’ nel centro cittadino. (il Resto del Carlino)

Una vocazione che non permette di stare fermi, con le mani in mano, di chiudere gli occhi davanti alle difficoltà del mondo e che porta sempre a nuovi passi, nuovi progetti, nuovi tentativi di cambiare le cose. (La Repubblica)

Del resto, sin dalla fondazione del movimento, Unionbirrai sostiene la promozione della birra artigianale con iniziative rivolte ai piccoli produttori indipendenti e ai loro potenziali clienti. Il Salone internazionale dell’alimentazione sarà inoltre il palcoscenico ideale per la premiazione del concorso Birra dell’Anno 2021, che valorizza le eccellenze della birra indipendente artigianale italiana. (Italia a Tavola)

Quel che resta di gran parte della birra tricolore ha la residenza in questa piccola porzione di territorio del profondo Nordest: tra gli stabilimenti in Friuli di Birra Castello, proprietaria anche dei marchi Pedavena, Dolomiti e Superior, e quelli di Forst, azienda con oltre 160 anni di storia guidata da Margherita Fuchs von Mannheim, che oltre al brand omonimo mette sul mercato anche la Menabrea, storica azienda di Biella (La Repubblica)