Maltempo, alluvione in Campania: la Regione chiede lo stato di emergenza

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Ne dà notizia una breve nota di Palazzo Santa Lucia.

Ed è di questi minuti la notizia della richiesta della dichiarazione di stato di emergenza avanzata al governo nazionale da parte del presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno

shadow. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Totalmente allagati scantinati e piani terra delle abitazioni Numerose frane e colate di fango hanno invaso le strade della città, portando via diverse auto. (Corriere TV)

In particolare quella avellinese è una delle più colpite, soprattutto il comune di Monteforte Irpino che è stato invaso da acqua, fango e detriti. In qualità di Presidente dell’UPI Campania esprimo la piena solidarietà alla Provincia di Avellino, al suo Presidente Rizieri Buonopane, ai Sindaci dei territori colpiti e in particolare a quello di Monteforte Irpino, Costantino Giordana (Ottopagine)

(LaPresse) All'indomani dei forti temporali che hanno attraversato la Campania sono ingenti i danni nel Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. In queste ore il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha richiesto lo stato di emergenza per tutta la Regione (ilmattino.it)

Contemporaneamente, "sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi". Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce. (StabiaChannel.it)

Un'intensa fase di maltempo ha colpito, pochissimi giorni fa, l'Irpinia. I danni sono ingenti, ma per fortuna non si sono registrati feriti (iLMeteo.it)

Protezione Civile e volontari al lavoro nelle zone colpite. (Corriere TV)