Crac Benko, il Waltherpark di Bolzano è stato venduto. Il fallimento del magnate arriva in regione

Il T Quotidiano ECONOMIA

Nuovo capitolo del caso «Crac Benko». È notizia di queste ore che il Waltherpark di Bolzano è stato venduto dalla Signa Prime Selection, di proprietà di Renè Benko, alla Schoeller. A riportare la notizia è il quotidiano Der Standard. La Schoeller Group è una grossa realtà tedesca che opera nei settori degli imballaggi e dei servizi per catene di approvvigionamento. Da quanto si apprende, in questa operazione, ci sarebbero anche altri immobili e progetti in Italia, come VivaVirgolo e l’Hotel Bauer di Venezia (Il T Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre al maxicantiere attualmente in costruzione nel centro di Bolzano — che prevede appartamenti, uffici, un centro commerciale e un hotel di lusso —, ci sono il progetto di rilancio della collina del Virgolo, con tanto di funivia e polo museale, e la ristrutturazione dello storico hotel Bauer sul Canal di Venezia (Corriere del Trentino)

Dopo settimane di voci, indiscrezioni e smentite, ora è la stessa società Signa a rendere ufficiale la notizia. La vendita, i cui dettagli finanziari restano riservati… (La Nuova Venezia)

– Cambia proprietà l’hotel Bauer di Venezia, uno degli alberghi di lusso più esclusivi nei pressi di piazza San Marco, inaugurato nel 1880 in un prestigioso palazzo del XVIII secolo affacciato su Canal . (il Resto del Carlino)

«Siamo abituati ad avere discussioni con la comunità locale: c’è sempre da discutere se realizzi progetti di alto livello e di grande dimensione, un 10% è sempre contrario. Stiamo investendo più di 500 milioni di euro e, se Bolzano vuole pensare in grande, io sono disponibile a investire di più». (Corriere del Trentino)

Array ( 0 => Array ( _index => travelquotidiano _type => post _id => 466356 _score => _source => Array ( blog_id => 1 post_content => Importante novità in casa Villa d'Este che annuncia l'acquisizione dell'hotel Miralago: 4 stelle di Cernobbio da cinquant’anni nelle mani della famiglia Ambrosini. (Travel Quotidiano)

Le proprietà vendute sono il Waltherpark, il maxi centro commerciale nel parco della stazione di Bolzano, la società VivaVirgolo, che dovrebbe occuparsi della riqualificazione del Virgolo, la collina di Bolzano, e l’Hotel Bauer a Venezia (Il T Quotidiano)