'Firenze è solo antifascista', il corteo degli studenti dopo l'aggressione al Michelangiolo

055firenze INTERNO

'Firenze è solo antifascista', il corteo degli studenti dopo l'aggressione al Michelangiolo Più di duemila persone, non solo studenti, alla manifestazione partita da viale Malta 1 Visualizzazioni Si sono dati appuntamento ai giardini di viale Malta studentesse e studenti di Firenze, scesi in piazza per manifestare contro quanto accaduto davanti al liceo Michelangiolo sabato mattina, quando alcuni studenti sono stati aggrediti da un gruppo di persone, poi identificate dalla polizia come sei giovani, tre minori e tre maggiorenni, appartenenti ad Azione Studentesca. (055firenze)

Su altri giornali

Per questi motivi, a Firenze, sono scese in strada migliaia di persone, studenti e adulti. Contro il fascismo, contro il governo Meloni e la sua “scuola del merito”, ma anche contro le opposizioni, in grado solo di cavalcare l’onda mediatica, senza presentare soluzioni concrete. (Il Fatto Quotidiano)

Calci e pugni, in sei contro due, una violenza estrema e gratuita che ha sconvolto l'intera comunità scolastica. (Today.it)

No! Sarebbe troppo semplice. Troppo eclatanti le caratteristiche che lo descrivono e che impediscono di derubricare questo avvenimento come semplice "rissa tra studenti". (FLC CGIL)

«Fatti inaccettabili, episodi di aggressione di stampo squadristico, non una rissa come qualcuno ha affermato con la volontà di sminuire. Doveroso per il Consiglio regionale prendere posizione, esprimere condanna e solidarietà agli studenti del liceo Michelangiolo di Firenze ed, inoltre, ferma condanna per gli episodi di violenza avvenuti, nei giorni scorsi, al liceo Pascoli. (gonews)

JOYA. Giovedì 23 febbraio Giulio Sodano, Direttore del Dipartimento di Lettere presso l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” e autore del libro Elisabetta Farnese, Duchessa di Parma, regina di Spagna, matrona d’Europa, incontrerà gli alunni presso la Libreria Giunti per un “Caffè letterario”. (Caserta Web)

La FLC CGIL Lombardia condanna fermamente le cariche squadriste e fasciste avvenuta il 18 febbraio ai danni di alcuni studenti del Collettivo SUM (Studenti Uniti Michelangiolo) che volantinavano davanti al Liceo Michelangiolo di Firenze (FLC CGIL)