Windows 11 si rifà il look: tutto quello da sapere prima di aggiornare

Il 4 ottobre del 2021 ha esordito Windows 11, destinato a sostituire il predecessore Windows 10 e che, ad agosto del 2022, era installato sul 13,08% delle macchine, riuscendo a superare le istallazioni di Windows 7 soltanto durante lo scorso mese di giugno. Da oggi la nuova versione, il cui nome è 22H2, implementa diverse funzionalità pensate per rendere il sistema operativo più moderno e confacente alle necessità professionali e ludiche degli utenti. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Windows 11, il sistema operativo di Microsoft che ha preso il posto di Windows 10 lo scorso ottobre, si aggiorna a distanza di quasi un anno nella versione 2022 tramite un update gratuito, che sarà disponibile in modo progressivo per gli utenti tramite la consueta funzione Windows Update. (Milano Finanza)

L’aggiornamento introduce diverse novità, dall’implementazione delle schede in Esplora Risorse alle nuove funzionalità dedicate ai videogiocatori, senza dimenticare la sicurezza con Smart App Control e le novità legate alle videoconferenze, tutte integrate sotto il nome di Windows Studio. (Tom's Hardware Italia)

Il protocollo di collaborazione è stato firmato nella capitale giapponese, alla presenza dello stesso Valdés e del Commissario dell’Agenzia del Turismo Giapponese, Koichi Wada Padernello il castello per lo sviluppo turistico. (Periodico Daily)

Microsoft Store Ads e Amazon Appstore Tra le numerose novità incluse in Windows 11 2022 Update non potevano mancare quelle relative al Microsoft Store. Le due principali che interessano sviluppatori e utenti sono Microsoft Store Ads (annunciata durante la conferenze Build di fine maggio) e Amazon Appstore. (Punto Informatico)

Superare l'errore 0x800f0806 che viene visualizzato quando si prova ad aggiornare Windows 11 22H2. La procedura di aggiornamento di Windows 11 22H2 non viene conclusa correttamente e viene mostrato un laconico messaggio d'errore facente riferimento al codice 0x800f0806. (IlSoftware.it)

Al momento l’attenzione è tutta concentrata sull’arrivo di Windows 11 2022 Update, che a partire dal 20 settembre è disponibile per il download per coloro che dispongono di un device idoneo, ma nel frattempo Microsoft continua a darsi da fare pure su altri fronti. (Punto Informatico)