F1, Gp Cina: Norris conquista la pole per la gara sprint, beffato Hamilton. Sainz in terza fila, Leclerc in quarta

F1, Gp Cina: Norris conquista la pole per la gara sprint, beffato Hamilton. Sainz in terza fila, Leclerc in quarta
la Repubblica SPORT

Mini qualifiche, maxi caos. E’ Lando Norris sulla McLaren a prendersi la “piccola” pole per la prima sprint race dell’anno che si corre a Shanghai domani (all’alba in Italia, alle 5). Sotto un cielo grigio e poi la pioggia che scende nell’ultima parte della sessione e che poco prima elimina, a sorpresa, la Mercedes di George Russell dalla lotta finale, le macchine scendono sulla pista scivolosa (e bitumata) con gomme da bagnato. (la Repubblica)

Su altre testate

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE Ore10.13 – Verstappen si prende la pole, prima i ferraristi sperano nella prima fila, ma vengono scalzati prima dalle McLaren, poi da Alonso, infine da Perez. (F1inGenerale)

Come l'anno scorso, McLaren si dimostra molto forte sul bagnato. Norris si porta a casa la prima posizione nella shootout del GP della Cina, la qualifica del venerdì che delinea la griglia di partenza della Sprint Race. (f1world.it)

Tutto è pronto a Shangai per le qualifiche tradizionali del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, ci sarà il debutto del nuovo format della Sprint. (Automoto.it)

LIVE F1 - GP CINA 2024, segui la cronaca in DIRETTA delle QUALIFICHE

Questo weekend sarà decisamente un’altra musica. (SNAI Sportnews)

Un format particolare in cui ieri sono andate in scena le Sprint Qualifying. (OA Sport)

LIVE F1 – Vetture pronte a Shanghai: segui la cronaca in DIRETTA delle QUALIFICHE del Gran Premio di CINA 2024. L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE (F1inGenerale)