Gilet arancioni, fake news e insulti all’evento senza regole di Roma: “La pandemia è una boiata

Il Fatto Quotidiano INTERNO

All’evento dei gilet arancioni, invece, si registra un record: sono state violate tutte, ma proprio tutte, le norme anticontagio.

Il leader orange lo ha pure rivendicato col suo solito stile: “Chi mi mette la mascherina prende schiaffi, già ci sono dei ricoveri per l’uso eccessivo delle mascherine“.

Dopo le denunce rimediate a Milano, i gilet arancioni di Antonio Pappalardo fanno tappa a Roma.

Il leader orange lo ha pure rivendicato col suo solito stile: "Chi mi mette la mascherina prende schiaffi". (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

In piazza si solo levati cori di insulti contro il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oltre agli inviti al premier Giuseppe Conte a dimettersi. Oggi, in Piazza del Popolo a Roma, c'erano anche i gilet arancioni, che hanno dato vita alla loro prima vera manifestazione di protesta. (ilGiornale.it)

I manifestanti hanno poi chiesto le dimissioni del premier Giuseppe Conte. E' in corso in piazza del Popolo a Roma la manifestazione statica dei gilet arancioni, guidati dal leader, l'ex generale Antonio Pappalardo (Yahoo Notizie)

Di Cristina Pantaleoni e Camilla Romana Bruno Gran parte dei manifestanti erano assembrati e senza mascherina. (La Repubblica)

Saltano anche in Piazza del Popolo le regole previste per il distanziamento sociale teso ad evitare il contagio da Covid-19. A parlare così è l'ex generale Antonio Pappalardo, che dal palco della manifestazione allestita a piazza del Popolo a Roma si è rivolto alle centinaia di partecipanti. (AGI - Agenzia Italia)

Insomma, un intervento che a volte essere generosi si può definire strumentale o poco costruttivo, come lo è l’intero evento dei Gilet arancioni. “Ci è stato chiesto di non riprenderli - è la testimonianza di Luca Sappino, inviato di Tagadà - altrimenti poi si sarebbe andato incontro al reato di vilipendio”. (Liberoquotidiano.it)

Oggi piangiamo 35 mila morti di Coronavirus per colpa sua, ci costringono a stare con le mascherine ma in tanti si stanno ammalando per colpa delle mascherine. Le parole dell’ex generale, leader della protesta in piazza - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)