Serie A 2021-2022, Roma-Cagliari: le formazioni ufficiali

Virgilio Sport SPORT

Cagliari a trazione anteriore con Pereiro, Joao Pedro e Pavoletti.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Zappa, Marin, Deiola, Pereiro, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro

elicata sfida all'”Olimpico” tra Roma e Cagliari, che si affrontano alle ore 18 per la 22ª giornata di Serie A.

Nella Roma esordio di Sergio Oliveira e seconda da titolare di fila per Ainsley Maitland-Niles e per Felix, con Zaniolo sulla trequarti. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Oliveira (R). Roma (4-3-3): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Mkhitaryan, Oliveira, Veretout; Zaniolo, Abraham, Afena-Gyan. Mourinho. Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Zappa, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro; Pavoletti. (Superscudetto)

Nelle altre due partite della giornata (in attesa di Atalanta-Inter delle 20.45) il Verona si è imposto 4-2 a Reggio Emilia contro il Sassuolo (tripletta di Barak), mentre Venezia ed Empoli si sono lasciate sull'1-1. (Ticinonline)

25' - Arriva il cartellino giallo per Pavoletti, che salta a braccio largo su Oliveira. La spinta può essere troppo lieve per determinare il rigore, di certo non c'è l'assurdo cartellino giallo esibito al giovane giallorosso. (Voce Giallo Rossa)

Anzi, il Cagliari neanche uno, visto che gli unici tentativi, tutti timidi e fuori misura, non hanno impegnato mai Rui Patricio. Quindi per mezz’ora solo un tiraccio di Afena-Gyan, prima che salga alla ribalta l’ultimo arrivato Sergio Oliveira. (TUTTO mercato WEB)

Dopo qualche secondo, il direttore di gara è stato subito richiamato al Var in on-field review. Rivedendolo sembra che il difensore del Cagliari tocchi la la palla anche se poi successivamente travolge Zaniolo. (RomaNews)

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Oliveira, Mkhitaryan; Zaniolo, Pellegrini, Felix; Abraham. All.: Mazzarri (Calciomercato.com)