AstraZeneca e Johnson, Norvegia verso lo stop: «Effetti collaterali rari ma gravi» - Il Mattino.it

ilmattino.it ECONOMIA

«La causa sono i gravi effetti collaterali» osservati in una piccola percentuale di persone a cui sono stati somministrati i vaccini, ha aggiunto il medico.

Stop alla vaccinazione con AstraZeneca e Johnson & Johnson, hanno effetti collatrali rari ma gravi.

La sospensione - La Norvegia aveva sospeso l'uso del vaccino AstraZeneca per studiarne gli effetti collaterali, rari ma potenzialmente gravi; successivamente anche di Johnson & Johnson

È la raccomandazione del comitato di esperti istituito dal governo norvegese per pronunciarsi sui due sieri a vettore virale. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Quindi dosi esaurite e anziani a casa. “Mi chiedo, perché non preservare le seconde dosi per la categoria fragile e anziani anziché pavoneggiarsi per l’apertura ai 40enni senza prenotazione con lo stesso vaccino Pfizer, senza tenere conto delle scorte? (Monrealelive.it)

ohnson and Johnson per gli over 60. In Germania Il vaccino Johnson & Johnson sarà somministrato ai pazienti sopra i 60 anni. I giovani invece potranno ricevere la dose vaccinale su base volontaria previa consulenza medica (triestecafe.it)

(Germania) - Secondo quanto riferito dalla Dpa, il vaccino Johnson & Johnson in Germania sarà somministrato ai pazienti sopra i 60 anni. In base alla decisione del Ministro Jens Spahn in coordinazione coi ministri della salute dei Laender, anche i giovani potranno ricevere questo serio, su base volontaria e previa consulenza medica. (Tuttosport)

Parlando delle violenze da parte di arabi in Israele Netanyahu ha usato il termine "terrorismo" ed ha avvertito che "chiunque agirà come un terrorista verrà trattato come tale". Poche ore prima Hamas aveva emesso un avviso che avrebbe rinnovato il lancio di razzi al centro di Israele dopo la mezzanotte ora locale. (Yahoo Notizie)

Le vaccinazioni anti-Covid attraverso Johnson&Johnson, finora, non ha avuto quell’impulso che tanti aspettavano, ma presto qualcosa potrebbe cambiare. oco meno di 400mila dosi consegnate, delle quali somministrate circa la metà. (Corriere della Calabria)

Le adesioni, inizialmente, erano state riservate a chi viveva nel territorio dell’Azienda stessa – cioè l’ex provincia di Udine –, ma poi si è scelto di allargarle a tutta la regione con i vaccinandi che, dunque, sabato e domenica arriveranno a Villa Manin da ogni angolo del Friuli Venezia Giulia. (Il Messaggero Veneto)