Università, 10 aziende della Valle Seriana sostengono 15 borse di studio

Valseriana News ESTERI

L’orizzonte di 15 studenti dell’Università degli studi di Bergamo si amplia grazie ad altrettante borse di studio finanziate da 10 aziende dell’Alta Valseriana, guidate da Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore per un valore totale di 50mila euro.

Grazie alle aziende del territorio e al Lions Club di Clusone è possibile sostenere in modo decisivo i ragazzi che prendono parte ai percorsi Erasmus+ e ExtraUe. (Valseriana News)

La notizia riportata su altri giornali

Disagi al traffico veicolare lungo la superstrada della Valle Seriana all’altezza di Albino: un camion in avaria è rimasto fermo in una delle due gallerie della provinciale. Il mezzo pesante stava viaggiando in direzione Bergamo quando, per cause ancora da definire, è rimasto fermo appena imboccata la seconda galleria. (BergamoNews.it)

La Comunità Montana Valle Seriana ha accolto con soddisfazione la recente dichiarazione del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, relativa al finanziamento di 125 milioni di euro da parte del Ministero per la realizzazione della tratta denominata T2 della tramvia da Bergamo a Villa d’Almè. (MyValley.it)

Villaggio di Babbo Natale. Tuffati nelle atmosfere natalizie del villaggio di Babbo Natale . Mercatini di Castione. Natale e tradizioni. Continua con lo stesso entusiasmo di sempre, la romantica avventura nella storia, nella cultura e nelle tradizioni della Val Seriana. (L'Eco di Bergamo)

Il centro sportivo comprende un campo in erba a 11, un campo sintetico e la struttura polivalente di recente realizzazione. Nuovo bando pubblicato dal Comune di Clusone per la gestione del centro sportivo di via Don Bepo Vavassori, finito sulla bocca di tutti per aver ospitato nel luglio 2019 il ritiro estivo dell’Atalanta. (Valseriana News)

Scossa di terremoto in Valtellina, percepita anche in Val Seriana. Gli strumenti degli esperti hanno individuato l’epicentro della forte scossa a Ponte in Valtellina, ad una profondità di 12 chilometri. (Valseriana News)

Per questo ho presentato un’interrogazione all’assessore Gallera, perché si faccia chiarezza una volta per tutte sulle reali intenzioni della Regione riguardo agli ospedali di Piario e Lovere e la si smetta di scaricare i problemi del sistema sulle valli, sui piccoli centri, sulle periferie”. (Valseriana News)