Bombe anche sulla centrale nucleare più grande d'Europa

Noi Notizie ESTERI

Rischi gravissimi per i danni alla centrale più grande d’Europa.

La battaglia prosegue anche in altre zone dell’Ucraina, come a Mikholaiv con attacchi russi mentre i difensori sono riusciti a mettere fuori uso una modernissima corvetta russa nel Mar Nero e l’Ucraina che è ormai in procinto di riconquistare Kherson nel sud del Paese.

Sei missili russi hanno centrato la centrale nucleare di Zhaporizhzia, nell’ambito del bombardamento nella zona. (Noi Notizie)

Su altre testate

(askanews) – Crescono le preoccupazioni per la sicurezza della centrale nucleare di Zaporizhzhya, in Ucraina, dopo un attacco da parte di missili antiaerei russi avvenuto ieri. Il Guardian riporta che presso l’impianto, gravemente danneggiato secondo una segnalazione sull’account Telegram di Energoatom, l’operatore nucleare statale ucraino, sono state attivate misure di protezione d’emergenza … (Agenzia askanews)

Ogni bombardamento di questo sito è un crimine spudorato, un atto di terrore", ha detto Zelensky nel suo discorso video quotidiano. "Oggi gli occupanti hanno creato un'altra situazione estremamente rischiosa per tutta l'Europa: hanno colpito due volte la centrale nucleare di Zaporizhzhia. (Tiscali Notizie)

«In seguito dell'attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, - ha aggiunto Energoatom in un messaggio su Telegram - il sistema di protezione di emergenza è stato attivato su uno dei tre reattori funzionanti, che si è spento» (Avvenire)

"Oggi gli occupanti hanno creato un'altra situazione estremamente rischiosa per tutta l'Europa: hanno colpito due volte la centrale nucleare di Zaporizhzhia. (Tiscali Notizie)

"In seguito dell'attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, il sistema di protezione di emergenza è stato attivato su uno dei tre reattori funzionanti, che si è spento", ha annunciato Energoatom in un messaggio su Telegram (l'Adige)

La centrale nucleare di Zaporizhzhia torna al centro delle cronache della guerra in Ucraina. L’Europa, dice Podolyak, “ha potuto vedere questo nuovo giorno solo perché, per miracolo, ieri la centrale nucleare di Zaporizhzhia non è esplosa”. (InsideOver)