Vaccini, Johnson&Johnson chiede l'autorizzazione all'Ema

Prima Saronno ECONOMIA

Niente richiamo. Ma il punto di forza del vaccino Johnson&Johnson e che più lo distingue dagli altri finora autorizzati, è che non richiede alcun richiamo ma solo la prima somministrazione

Anche questo, come quello AstraZeneca, non si basa sull’RNA messaggero ma sull’Adenovirus, quello del comune raffreddore.

Vaccini, Johnson&Johnson a vaglio dell’Ema. Richiesta di autorizzazione presentata, esito previsto nel giro di massimo un mese: se tutto filerà liscio, avremmo a disposizione una nuova (e importante) arma contro il coronavirus, il vaccino Johnson&Johnson. (Prima Saronno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

#Coronavirus Allarme varianti, la #Ue lancia nuova strategia sui vaccini: approvazioni più rapide e spinta alla produzione… - an12frnc : RT @Radio1Rai: ?? Quattro comuni lombardi in ‘zona rossa’ – LIVE (Di martedì 16 febbraio 2021) Allarme Coronavirus in Italia, le ultime notizie dal nostro Paese e dal mondo. (Zazoom Blog)

Un vaccino per cui basta una singola dose, senza bisogno quindi di richiami, e che ha una temperatura di conservazione tradizionale Il sistema immunitario della persona riconoscerà quindi questa proteina come estranea e produrrà anticorpi e attiverà le cellule T (globuli bianchi) per attaccarla. (L'Unione Sarda.it)

In linea con il piano di monitoraggio della sicurezza dell'Ue per i vaccini anti-Covid-19, il monitoraggio comprenderà attività che si applicano in modo specifico ai vaccini anti-Covid-19. feb172021. Nuovo vaccino anti-Covid, Janssen-Cilag: richiesta autorizzazione all'Ema. (Farmacista33)

Gli AGGIORNAMENTI. Arriva un altro VACCINO contro il COVID-19, quello di JOHNSON & JOHNSON. Prima BioNTech/Pfizer e Moderna, poi AstraZeneca e potrebbe essere presto disponibile anche quello del gruppo Janssen che fa parte della società farmaceutica multinazionale statunitense Johnson & Johnson. (iLMeteo.it)

Le cellule useranno il gene per produrre la proteina spike. L'Ema ha ricevuto una domanda di autorizzazione all'immissione in commercio condizionale per il vaccino contro il Covid-19 sviluppato da Janssen. (Quotidiano Sanità)

La lotta alla pandemia Vaccini, Ema: ricevuta richiesta di autorizzazione da Janssen Von der Leyen: "Autorizzeremo vaccino subito dopo l'Ema". (Rai News)