Eitan, «Il nostro bambino tornerà in Israele» Il nonno sui social prima del blitz

Corriere della Sera INTERNO

di Giuseppe Guastella. Le carte con cui il giudice confermò la zia tutore del bimbo.

I nonni non possono fare i tutori perché non parlano italiano, non risiedono in Italia, ed Eitan deve essere curato qui, e non vivono insieme.

Come la ex moglie Esther Athen Cohen, accusa Aya di limitare i rapporti con il nipote.

Invece, tutti insieme dovrebbero essere, o meglio, avrebbero dovuto essere per Eitan, afferma il giudice, «dei salvagenti, delle boe, ognuna con le sue peculiarità e caratteristiche che lo aiutino a stare a galla»

Deve tornare in Israele anche perché, sostiene, i genitori avevano scarsissimi rapporti con la cognata la quale, addirittura, «si vergognerebbe di essere ebrea». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

https://video.repubblica.it/cronaca/mottarone-shmuel-peleg-da-grande-eitan-mi-dira-nonno-hai-fatto-tutto-il-possibile-per-salvarmi/396209/396918 Copia (Repubblica TV)

A dirlo durante un’intervista al canale tv israeliano Channel 12 è Shmuel Peleg, nonno materno di Eitan, il bimbo unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone. Le parole di Shmuel Peleg al canale tv israeliano Channel 12: "Ho perso la fiducia nel sistema italiano". (LaPresse)

Aya Biran, la zia tutrice di Eitan, potrebbe partire per Israele già domenica 19 settembre. «Probabilmente sì, domenica, se riuscirà a fare tutto in tempo, poi noi nei giorni successivi la raggiungeremo», ha spiegato ai cronisti lo zio paterno Or Nirko, che stamani aveva indicato la partenza della famiglia per la prossima settimana (Corriere TV)

Eitan ha subito un “trauma” e ora “ne sta subendo un altro” Noi la raggiungeremo nei giorni successivi”, ha spiegato ai cronisti lo zio paterno Or Nirko, il quale ha aggiunto come hanno sentito il piccolo e “sta bene”. (L'Unione Sarda.it)

Come sta Eitan Biran. Il console presso l’ambasciata italiana a Tel Aviv ha incontrato il piccolo Eitan Biran alla presenza del nonno materno Shmuel Peleg. Eitan, parla il nonno che lo ha portato in Israele: la sua versione Shmuel Peleg ha portato il nipote Eitan in Israele senza averne l'autorizzazione legale. (Virgilio Notizie)

Infine, rispondendo a una domanda posta dall’intervistatore, Shmuel Peleg ha spiegato che il viaggio per lasciare l’Italia si è svolto in totale regolarità. nonno. Shmuel Peleg, nonno materno di Eitan Biran, unico sopravvissuto alla strage della funivia del Mottarone, ha rilasciato un’intervista all’emittente israeliana N12. (Yahoo Notizie)