Morta di denutrizione, pesava 22 kg: spendeva tutto per il fratello disabile, viveva con 26 cent al giorno

Fanpage.it ESTERI

La maggior parte di quei soldi contribuiva alle spese mediche di suo fratello minore, che ha problemi di salute mentale.

Tante le donazioni arrivate per contribuire la sua guarigione, ma proprio suo fratello ha dato la triste notizie ai giornalisti.

Alla fine però è stata lei a cedere, per le complicazioni di una malnutrizione cronica: è morta a soli 24 anni.

Aveva deciso di sopravvivere con soli 2 yuan (appena 26 centesimo di euro) al giorno per sostenere suo fratello disabile. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Wu Huayan, 24 anni, originaria di un villaggio nella provincia sud-occidentale del Guizhou, una delle aree più povere della Cina, è morta lunedì scorso, secondo quanto riferiscono i media locali. Rimasta sola con il fratello minore, che soffre di problemi mentali aveva detto: "Non voglio fare la stessa fine, aspettare di morire a causa della poverta'". (Yahoo Notizie)

Spendeva per sé quotidianamente circa 2 yuan (poco meno di 30 centesimi di euro) e usava il resto dei suoi pochi soldi per le cure del fratello. La madre morì quando Wu aveva 4 anni. (Thesocialpost.it)

La storia di Wu Huayan, ragazza ventiquattrenne morta a seguito di una denutrizione cronica, ha commosso non solo la popolazione cinese ma anche quella di tutto il mondo. La ragazza, orfana di entrambi i genitori da tanti anni, cercava di risparmiare sul suo cibo vivendo con soli 26 centesimi al giorno, per fornire le cure al fratello minore, sofferente di problemi mentali. (Fidelity News)

Si chiamava Wu Huayan e la sua storia atroce ha commosso troppo tardi milioni di cinesi. La storia. È morta a 24 anni, per le complicazioni di una denutrizione cronica. (MeteoWeek)

Pesava 21 kg, alta 135 cm, a 24 anni. La vita di Wu. Era una ragazza di appena 24 anni, rimasta orfana sin da piccola, ma con un fratello gravemente disabile da accudire. (Ultim'ora News)

La ragazza ripeteva sempre: “Ho già perso mio padre e mia madre, mi resta solo mio fratello e non voglio perderlo”». Una giovane donna di soli 24 anni, cinese che viveva nella provincia di Guizhou, aveva un fratello disabile. (Baritalia News)