F1 | GP Cina - Sintesi FP1: Stroll il più veloce in una pista che si evolve

F1 | GP Cina - Sintesi FP1: Stroll il più veloce in una pista che si evolve
F1inGenerale SPORT

Dopo cinque anni, la Formula 1 torna in Cina per correre sul tracciato di Shanghai. Ecco una sintesi delle FP1, unica sessione di prove libere disponibili per il GP di Cina. 60 minuti di attività da sfruttare al massimo da parte delle squadre e dei piloti. Tempo necessario per confermare l’assetto che è stato preparato dalle squadre al simulatore, elemento ancora più importante in un weekend con il format Sprint. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso della prima ed unica sessione di prove libere del Gran Premio della Cina, i commissari di percorso sono stati costretti ad interrompere le operazioni in pista per consentire di spegnere delle fiamme che hanno interessato il manto erboso all’interno della curva sette. (Circus Formula 1)

Cosa abbiamo capito davvero dalla prima e unica sessione di prove libere del Gran Premio di Cina 2024 di Formula 1? Come si può intuire dal miglior crono colto da Lance Stroll, si è trattato di 55 minuti – causa bandiera rossa per un principio di incendio a bordo pista – confusionari, in cui i team hanno cercato di raccogliere il maggior numero di dati possibile per interpretare al meglio una pista su cui la Formula 1 non correva da cinque anni. (Automoto.it)

La Formula 1 scalda finalmente i motori per il Gran Premio della Cina 2024, quinto appuntamento stagionali. Dopo cinque lunghissimi anni di assenza per la pandemia di Covid-19, il Circus ha dovuto dire addio al tracciato di Shangai nel proprio calendario. (Automoto.it)

GP Cina, la griglia di partenza della Sprint Race

Una sessione di non semplicissima lettura per la Ferrari. Si chiude nel segno dell’incertezza l’unica prova libera valida per il GP della Cina, quinto appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 nonché primo evento stagionale in cui andrà in scena la Sprint Race. (OA Sport)

Quinta e sesta posizione per le Haas del tedesco Nico Hulkenberg (1’37”101) e del danese Kevin Magnussen (1’37”118). A Shanghai, il pilota della Aston Martin gira in 1’36”302 precedendo la McLaren dell’australiano Oscar Piastri (1’36”629). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Qualifiche sotto la pioggia con un colpo di scena sul finale: Verstappen fuori dalla top 3 e lotta serrata per la pole position (f1world.it)