Tsitsipas in lacrime per la finale: commozione al Roland Garros

Corriere dello Sport.it SPORT

Prima di lui solo Rafael Nadal nel 2008

Le lacrime sono state liberatorie alla fine della battaglia durata ben 3 ore e 40.

Tsitsipas si è lasciato andare alla commozione, pensando alla sensazione di essere il giocatore più giovane della storia greca a raggiungere la finale del Grande Slam di Parigi, a 22 anni.

La sfida contro Alexander Zverev è stata ricca di tensione, in particolar modo per il campione greco che ha visto l'avversario rimontare due set, rischiando di pagare caro le sue sviste in campo, protagoniste del terzo e quarto set. (Corriere dello Sport.it)

Su altri media

Ha vinto nel 2020 l’Open 13, nel 2019 le ATP Finals, il Millennium Estoril Open, ancora gli l’Open 13, nel 2018 lo Stockholm Open e le Next Generation ATP Finals. Stefanos Tsitsipas, carriera e titoli. (QuiFinanza)

Per la finale parigina si è già qualificato Stefanos Tsitsipas, che nel pomeriggio ha superato il tedesco Alexander Zverev in cinque set nella semifinale delle 'nuove leve', e disputerà la sua prima finale in un Grande Slam Ha sconfitto stasera in semifinale Rafael Nadal in quattro set, 3-6, 6-3, 7-6, 6-2 nella partita considerata una 'finale anticipata' tra le due maggiori teste di serie del torneo. (San Marino Rtv)

Djokovic-Tsitsipas in tv: data, orario, canale e diretta streaming finale Roland Garros 2021. La diretta dell’evento sarà offerta da Eurosport (canale 210 o 211 di Sky), con live streaming disponibile per gli abbonati su Eurosport Player e Dazn (Sportface.it)

In alto le immagini salienti dello scontro andato in scena sullo Chatrier. LA CRONACA DEL MATCH (Sportface.it)

L'esultanza di Stefanos Tsitsipas dopo aver sconfitto in 5 set Alexander Zverev nella semifinale del Roland Garros. Il 22enne greco, numero 5 del mondo e del seeding, sconfigge il 24enne tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking Atp e sesta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 dopo tre ore e 38 minuti. (La Stampa)

Il greco, infatti, se battesse Novak Djokovic, riuscirebbe addirittura a superare Rafael Nadal, fermo a 8.630 punti dopo la sconfitta in semifinale contro il serbo Se dovesse riuscire nell’impresa di vincere il torneo, si porterebbe a 8.780, aprendosi così ulteriori prospettive luminose per l’immediato futuro. (Tennis Fever)