Veronesi: "L'Italia di Mancini ricorda quella del '78. Questo Europeo dà fiducia"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Spesso è la prima dal sapore speciale, il debutto ufficiale nel clan dei tifosi, il rito di iniziazione nella tribù dei malati di calcio.

Lo scrittore Sandro Veronesi commenta la nazionale: "Spero che l’Italia vinca, ma mi auguro che non ci siano troppi abbracci nelle piazze". Tutti abbiamo nel nostro cuore una piazza, una festa, un abbraccio.

Quella di Sandro Veronesi è una partita che è finita in libreria e nei cinema

Una partita della Nazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Roberto Mancini - si legge - darà spazio a diverse riserve Battendo Bale e compagni la Nazionale - già qualificata agli ottavi di finale con un turno d'anticipo - chiuderebbe primo e potrebbe eguagliare il record di Pozzo. (Tutto Napoli)

andiere e tante maglie azzurre: l’ingresso dei tifosi all’OlimpicoA Roma il pubblico si prepara alla partita tra Italia e Galles che alle 18 allo Stadio Olimpico chiuderà il girone del Gruppo A | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

Dal loro canto, gli elvetici di Vladimir Petkovic, cercano un successo che possa dare la speranza di qualificarsi come miglior terza. 1 punto per la Svizzera, 0 per la Turchia nel gruppo A di Euro 2020 dove figura l’Italia. (CIP)

Questo Europeo dà fiducia”Lo scrittore Sandro Veronesi commenta la nazionale: “Spero che l’Italia vinca, ma mi auguro che non ci siano troppi abbracci nelle piazze” | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

La gara tra l'Italia e il Galles si giocherà stasera, domenica 20 giugno, alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma. La questa terza gara casalinga degli azzurri si disputerà quindi nel pomeriggio, contemporaneamente alla sfida tra Svizzera e Turchia che ugualmente si giocherà alle ore 18. (Sport Fanpage)

La prima occasione è però per i turchi: bomba di Ayhan con Sommer che si allunga e devia. Svizzera-Turchia finisce 3-1. la Svizzera aggancia il Galles di Bale a 4 punti, ma a causa della peggior differenza reti è costretta a sperare nella qualificazione come una delle migliori terze (CIP)