Serie B: salta la panchina del Genoa? Un ex viola pronto a prenderne le redini

Viola News SPORT

Sono ore molto calde al Genoa: la società del Grifone si aspettava molto di più da Alexander Blessin e nonostante il quinto posto nell'attuale Serie B sta per esonerarlo. Pesano, infatti, sull'immediato futuro dell'allenatore tedesco le recenti brutte prestazioni e sconfitte e per questo il suo licenziamento pare dietro l'angolo. Radiomercato parla di una corsa a due per prendere il suo posto sulla panchina della squadra genovese: Alberto Gilardino, attuale mister della Primavera rossoblù, e Leonardo Semplici. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Squadra al lavoro sul campo del Signorini di Pegli in vista del Sudtirol da una parte, con Strootman e compagni impegnati in una seduta mattutina regolarmente diretta da Blessin e dal suo staff. Sempre più lontano dalla panchina rossoblu - pensa anche a uno allenatore che conosce bene la città di Genova, ma sponda blucerchiata: Claudio Ranieri. (GianlucaDiMarzio.com)

Al suo posto ad interim verrà promosso Alberto Gilardino, tecnico della Primavera , che guiderà la squadra nel turno infrasettimanale giovedì al Ferraris contro il Sud Tirol. Manca solo l’ufficialità ma per Alexander Blessin l’avventura alla guida del Genoa è arrivata al capolinea. (Gazzetta del Sud)

Da segnalare la migliore domenica della stagione 2022/2023 con un cumulato di 313 mila spettatori medi e le partite in contemporanea delle ore 15 che hanno totalizzato 142 mila spettatori medi cumulati. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano – INVIACI I TUOI COMUNICATI STAMPA)

Fine dei giochi, come racconta Gianluca Di Marzio il Genoa avrebbe optato per l'esonero del tecnico Blessin. Se prima erano solo voci, ora la notizia pare essere confermata. (Tuttocampo)

Il tecnico tedesco verrà esonerato e oggi non dirigerà l'allenamento previsto. Manca solo l'ufficialità ma per Alexander Blessin l'avventura alla guida del Genoa è arrivata al capolinea. (La Sicilia)

Non c’era più tempo da perdere e così per il tecnico tedesco è arrivata la sentenza che era nell’aria da ieri sera. Il mister dei grifoncini già campione del mondo del 2006 e attaccante del Genoa guiderà giovedì al Ferraris la squadra col Sud Tirol. (Primocanale)