Giorgio Armani su Casalini: Il nostro impegno sarà fare in modo che non venga dimenticato

RealOlimpiaMilano SPORT

La scomparsa improvvisa di Franco Casalini ha lasciato grande tristezza in tutto l’ambiente Olimpia Milano e nel mondo del basket in generale.

Tanti ricordi e commozione da parte di giocatori, allenatori, tifosi e giornalisti, ma anche il patron Giorgio Armani ed il presidente Leo Dell’Orco hanno voluto omaggiare il grande ex allenatore della formazione biancorossa.

Il nostro impegno adesso sarà anche quello di fare in modo che non venga dimenticato”

Nell’arco di 18 anni è passato dalle giovanili al titolo europeo con la prima squadra. (RealOlimpiaMilano)

Se ne è parlato anche su altri media

Potrò sempre dire, con orgoglio, salutandolo, che è stato bello fargli da assistente, anche solo per una partita Ettore Messina desidera ricordare Franco Casalini scomparso ieri all’età di 70 anni ed ex allenatore dell’Olimpia. (Basketinside)

Nel pomeriggio di giovedì 28 luglio l’ex allenatore dell’Olimpia Milano Franco Casalini è morto improvvisamente all’età di 70 anni. L’Olimpia piange la scomparsa improvvisa di Franco Casalini a soli 70 anni. (Virgilio Notizie)

Mike D’Antoni ricorda per La Gazzetta dello Sport il grande Franco Casalini in queste ore di dolore. Ecco le parole alla rosea di quello che fu il play del coach milanese dal 1977 al 1990, prima di prenderne il posto da allenatore proprio in quell’estate. (RealOlimpiaMilano)

Ma, per me, Casalini rappresentava in maniera perfetta la milanesità tracimante di quella Olimpia. Franco Casalini non è mai stato il Re dei Re ma è stato uno splendido Re tra i Re. (RealOlimpiaMilano)

È morto giovedì, a 70 anni, Franco Casalini, ex allenatore dell'Olimpia Milano, in grado di vincere con il club meneghino uno scudetto e una coppa dei campioni. Con le vittorie, Peterson diventò sempre più personaggio, sempre più difficile da arginare dentro i confini del basket. (MilanoToday.it)

«Una notizia terribile, un pugno nello stomaco. Ci sentivamo per telefono o con qualche messaggio per sparare due cazzate come sempre, era come negli anni Ottanta. (RealOlimpiaMilano)