Coronavirus, a San Pietro lieve calo di fedeli. Il Papa: «Prego per chi cerca di contenere il contagio»

Il Messaggero ESTERI

Viviamo in un ambiente inquinato da troppa violenza verbale, da tante parole offensive e nocive, che la rete amplifica.

La Quaresima, che inizia proprio oggi, per i credenti potrebbe essere il tempo propizio per «dedicarsi a una sana ecologia del cuore.

Città del Vaticano – «Prego per i malati del coronavirus, per i sanitari che li curano e per le autorità che stanno facendo di tutto per fermare il contagio». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 27 feb – Il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, ha confermato la “lieve indisposizione” del Papa che lo ha costretto a rinunciare, questa mattina, alla liturgica penitenziale di San Giovanni in Laterano. (Il Primato Nazionale)

La tentazione più grande per un pastore: "circondarsi dei suoi". E’ l’analisi di Francesco, secondo il quale “molta amarezza nella vita del prete è data dalle omissioni dei Pastori”. (Servizio Informazione Religiosa)

A Roma del resto la temperatura si è abbassata bruscamente negli ultimi due giorni e già mercoledì mattina, durante l’udienza all’aperto in piazza San Pietro, Francesco aveva mostrato segni di raffreddamento, leggendo la catechesi con la voce arrochita e qualche colpo di tosse. (Corriere della Sera)

Gli incontri in agenda a Casa Santa Marta proseguono regolarmente". Vatican Media. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . “Il Santo Padre ha celebrato Messa questa mattina e al termine, come di consueto, ha salutato i partecipanti, ma ha ritenuto di rinviare le udienze ufficiali di oggi. (Avvenire.it)

Dunque, la decisione di far saltare l'incontro. Una nota del Vaticano ha allarmato i fedeli, in questi giorni in cui impazza l'allarme coronavirus, che però in questo caso non c'entra nulla. (LiberoQuotidiano.it)

Una leggere indisposizioni costringe Papa Francesco a rinunciare a recarsi questa mattina alla Basilica romana di San Giovanni in Laterano per la prevista liturgia penitenziale di inizio Quaresima col clero romano, in cui avrebbe anche confessato dei sacerdoti. (Fanpage.it)