Borsa Milano in calo con le Borse europee, Evergrande affossa Wall Street

Informazione Oggi ECONOMIA

Lo scenario della Borsa Milano in calo con le altre Borse europee. Tutte le Borse europee in calo, la discesa drastica colpisce fortemente Francoforte in calo del 2,31%, Londra -0,79% e Parigi in calo dell'1,74%.

Ti potrebbe interessare anche> NextGenerationEU: quarta emissione Bond, oltre 9 miliardi di euro. Wall Street: giornata da dimenticare per l'incidenza di Evergrande. Giornata fortemente negativa per Wall Street dovuto al forte allarmismo sul mercato immobiliare e il credito in Cina, legati al colosso delle costruzioni di Evergrande. (Informazione Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Sul Ftse Mib, che ha chiuso in rosso del 2,57% a 25.048,26 punti, spiccano le vendite sul terzetto composto da UniCredit (-4,71%), BPER Banca (-5,34%) e Banco BPM (-5,1%). Il comparto automotive è sotto pressione dopo la notizia dell'indagine su circa 30 milioni di auto di vari marchi equipaggiate con airbag del produttore giapponese Takata. (LA NAZIONE)

A scatenare le vendite sono stati il panico per il futuro del colosso cinese Evergrande, l’ansia per l’imminente riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve di Jerome Powell e la previsione che si auto-avvera ovvero la paura del mese di settembre, storicamente il peggior mese per l’azionario Usa (LaPresse)

Sinic Holdings Group (Shg), con sede a Shanghai, ha bloccato le contrattazioni sui suoi titoli a Hong Kong dopo aver assistito impotente a un tracollo dell’87%. Quando arrivò a Macao come profugo da Hong Kong, nel 1941, c’era la guerra (L'HuffPost)

A view of the logo of the Evergrande Group at Evergrande Center in Shanghai, China Wednesday, Jul. Giovedì scadono obbligazioni per 83,5 miliardi di dollari e nessuno sa bene se Evergrande sarà in grado di farvi fronte. (Domani)

Le banche HSBC e Standard Chartered, ad esempio, si sono recentemente rifiutate di concedere credito a Evergrande per il completamento due progetti residenziali Evergrande, solo punta dell’iceberg. I problemi di liquidità di Evergrande mettono il mercato di fronte alla prospettiva di un default di ampie proporzioni. (Wall Street Italia)

Ping An ha denunciato di avere un'esposizione rispetto al settore immobiliare per 8,3 miliardi di euro.Il settore immobiliare è stato per molti anni uno dei motori della crescita cinese. (Tiscali.it)