Il deserto allagato e percorso da fiumi d'acqua: la forza della corrente trascina con sé i cammelli in Arabia Saudita - Video

Il deserto allagato e percorso da fiumi d'acqua: la forza della corrente trascina con sé i cammelli in Arabia Saudita - Video
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Macchie turchesi che punteggiano la distesa color ocra del deserto: ecco come appaiono gli allagamenti di Dubai nelle immagini catturate dai satelliti del programma europeo Corpernicus all’indomani delle piogge torrenziali che lo scorso 16 aprile hanno colpito gli Emirati Arabi Uniti. Si stima che in meno di 24 ore siano caduti più di 250 millimetri di pioggia, che hanno sommerso molte strade e allagato le piste dell’aeroporto di Dubai paralizzando i voli. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Forti temporali si sono abbattuti sugli Emirati Arabi Uniti allagando porzioni delle principali autostrade e l'aeroporto internazionale di Dubai. L'agenzia di stampa stataleha definito la pioggia "un evento meteorologico storico" che ha superato "qualsiasi cosa documentata dall'inizio della raccolta dei dati nel 1949". (iLMeteo.it)

Inizialmente, la Porsche Taycan sembra avere difficoltà a mantenere aderenza sull'asfalto, sommersa da oltre mezzo metro d'acqua. Tuttavia, dopo un momento di incertezza, la vettura inizia a oscillare e a galleggiare, ma alla fine riesce a trovare la trazione necessaria per attraversare i 200 metri di strada allagata e uscire dall'avvallamento. (Automoto.it)

Le recenti piogge torrenziali del 16 aprile hanno scosso gli Emirati Arabi Uniti, causando gravi inondazioni improvvise. Questo evento eccezionale ha portato caos nel Paese, con Dubai e le aree circostanti che hanno subito i danni maggiori: a corredo dell’articolo l’immagine che raffigura le allagate a Sud della città, realizzata dal satellite Sentinel-2 Copernicus il 17 aprile. (MeteoWeb)

Quanto costa andare in vacanza in Giappone?

Leggi tutta la notizia I soccorritori a bordo di un gommone lo hanno notato e lo hanno... (Virgilio)

E le immagini diffuse online e sui social lo confermano. Ad Al Ain, una città al confine con l'Oman, addirittura, sono caduti 254 millimetri di pioggia in un giorno: un numero più elevato di quanto il Paese, in media, veda in un anno. (Corriere del Ticino)

Proprio per questo, in tanti mettono da parte soldi per poter, un giorno, recarsi lì in vacanza. Il Giappone è la meta dei sogni per tanti giovani e giovanissimi cresciuti guardando i cartoni nipponici o subendo il fascino di questa cultura così diversa dalla nostra. (Proiezioni di Borsa)